Dorothea Wierer ha ricevuto la tanto attesa medaglia. Nella Medal Plaza di Pechino 2022, l’azzurra è salita sul podio insieme a Marte Røiseland ed Elvira Öberg che l’hanno preceduta ieri nella sprint in cui Doro ha scritto un’altra pagina dello sport italiano.
"Ancora non riesco a realizzare completamente – ha commentato con il solito radioso sorriso una volta conclusa la cerimonia di premiazione – Stanotte ho dormito tipo quattro ore, avevo troppa adrenalina da smaltire. Ma sono giornate veramente bellissime.
Sicuramente le aspettative e le pressioni erano tante. Da fuori sembrava facile prendere la medaglia nell’individuale, invece il biathlon è complesso, a maggiore ragione qui con condizioni difficili. Ieri ho capito di essere riuscita a prendere le medaglie solo quando quasi tutte erano all’arrivo. In questo sport mai dire mai: bisogna sempre aspettare la fine.
Domani nell’inseguimento sarà ancora fondamentale il poligono e dovrò dare tutto quello che ho. Vediamo come saranno le condizioni di gara, perché sono attesi cambiamenti. E già in questi giorni ce ne sono stati diversi. Dovrò spingere più forte possibile in pista, poi vediamo cosa viene fuori”.
Appuntamento domani alle 10: Doro ha ancora voglia di regalarsi qualcosa di importante.
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Pietro Piller Cottrer carica Ilaria Debertolis: “Mi aspetto il definitivo salto di qualità”
L'allenatore della squadra femminile e Under 23 è convinto che la fondista delle Fiamme Oro possa fare grandi cose
Sci di Fondo – L’idea per il rilancio della Coppa del Mondo: un Grand Slam con Holmenkollen e tre 30 km a cronometro!
Il sito finlandese Kestävyysurheilu ha svelato che nelle prossime settimane si discuterà della possibilità di
Sci Nordico – Il programma del Mondiale Juniores e U23 di Lahti e Vuokatti
Le due località finlandesi sostituiranno Zakopane ospitando il Mondiale giovanile dal 9 al 14 febbraio