Dopo aver sognato con Dorothea Wierer, che ha conquistato la medaglia di bronzo, il programma del biathlon prevede domani lo svolgimento della sprint maschile, che partirà come di consueto alle 10.00 italiane, 17.00 in Cina. Per la gara su due poligoni, l’Italia si presenterà al via con un poker che cambia un atleta rispetto all’individuale. Dopo quello di Bionaz martedì scorso, farà il suo esordio assoluto alle Olimpiadi un altro giovane talento del biathlon italiano, Tommaso Giacomel (74), quest’anno capace anche di entrare già nella top ten in Coppa del Mondo, ma nella pursuit, nonostante sia solo classe 2000.
Oltre al trentino delle Fiamme Gialle, l’Italia avrà al via anche Thomas Bormolini (92), che ha voglia di riscattare le difficoltà avute nell’individuale, Lukas Hofer (62), molto atteso dopo aver vinto in questo format nella passata stagione, e Dominik Windisch (20), che martedì ha mostrato un’ottima condizione di forma. Gara importante per i due altoatesini, anche per l’eventuale qualificazione alla mass start.
Per quanto riguarda i super favoriti, questi i numeri dei più attesi: Christiansen 8, Loginov 10, JT Bø 16, Fillon Maillet 18, Smolski 24, T. Bø 27, Jacquelin 34, Lægreid 40, Samuelsson 56. Evidentemente la Svezia ha avuto buoni riscontri dai pettorali alti delle due Öberg.
Per la start list clicca qui
Ti potrebbe interessare
Per le prossime due stagioni l’Alpe Cimbra sarà la sede dell’Orienteering italiano
Accordo raggiunto tra la FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) e l'Alpe Cimba, che sarà sede del proprio
Sci di Fondo – Federica Sanfilippo e Patrick Klettenhammer vincono la 30Km della Gran Fondo Val Casies. Sigrid Mutscheller e Lorenzo Romano firmano la 42Km.
La gara in classico di ieri della Gran Fondo Val Casies è stata solo un antipasto, oggi si sono visti i “numeri” in
Biathlon – IBU Cup, Daniele Cappellari: “Nella seconda parte della stagione spero di ritrovare la forma dell’estate”
Ventitreesima posizione finale per Daniele Cappellari nella mass start 60 della Val Ridanna. Il friulano delle