È stata l’ultima atleta convocata per Pechino, in quelle che sono le sue prime Olimpiadi da biatleta. L’esperienza olimpica potrebbe sarà molto diversa per Stina Nilsson rispetto a quattro anni fa nello sci di fondo, quando vinse l’oro nella sprint. L’ex fondista è stata infatti esclusa nella sprint di biathlon.
I tecnici svedesi hanno deciso di schierare Anna Magnusson, Hanna ed Elvira Öberg e Linn Persson. Fuori quindi anche Mona Brorsson che ha però la certezza di essere al via della mass start.
A questo punto Stina Nilsson, a meno che non venga schierata a sorpresa nella staffetta femminile, rischia di chiudere la sua prima Olimpiade da biatleta senza disputare alcuna gara: «Ovviamente speravo fino alla fine di avere la possibilità di gareggiare, ma rispetto l’esclusione e farò del mio meglio nel ruolo di riserva» ha affermato Nilsson in una nota del Comitato olimpico svedese.
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Niente da fare per Stina Nilsson: è esclusa dalla sprint olimpica
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ebba Andersson sbaglia strada ma non stecca il debutto stagionale: sua la 10 km di Gällivare davanti a Ribom e Svahn
Nel primo pomeriggio svedese di Gällivare, località che ritroveremo a inizio dicembre per la seconda tappa di
Sci di fondo – Helene Marie Fossesholm assente anche a Lahti: cosa succede al giovane talento norvegese?
Dopo una stagione 2021/22 al di sotto delle proprie aspettative, a causa delle problematiche avute, anche per la
Darya Domracheva al passo d’addio. Si ritira una delle più grandi di sempre
Dopo 12 anni da protagonista, la bielorussa ha deciso di dire basta con l'attività agonistica.