Da Pyeongchang a Pechino, la storia non è cambiata. Nel momento decisivo, Federico Pellegrino è stato perfetto, fisicamente e mentalmente, scaltro come sempre, tatticamente infallibile e in grandissime condizioni di forma. Ancora una volta non ha sbagliato, arrivando al cento per cento al grande appuntamento, dopo aver segnato da tempo sul calendario la data dell’8 febbraio.
Il poliziotto valdostano ha regalato a tutti gli appassionati di sci di fondo una giornata emozionante, una gara da vivere fino all’ultimo metro, costringendo il fenomenale Klæbo a tirare fuori ogni residua goccia di energia rimasta per portare a casa la medaglia d’oro olimpica e avere la meglio dell’azzurro.
E allora, riviviamo le emozioni di questa splendida giornata per il fondo italiano, l’ennesima regalata da questo straordinario, magnifico campione, che risponde al nome di Federico Pellegrino. Dalla batteria finale all’arrivo, dalla fatica all’urlo di liberazione, dal pianto di gioia all’abbraccio con la sua Greta (Laurent, ndr), senza dimenticare quello con tutto il team, che ha lavorato al massimo per metterlo nelle migliori condizioni possibili. Lui, ovviamente, non ha mancato l’appuntamento.
Grazie a Pentaphoto e la FISI per la gallery.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Le emozioni dell’argento di Federico Pellegrino nella FOTOGALLERY di Pentaphoto
Ti potrebbe interessare
Fondo – Si separano le squadre juniores: a Livigno va solo il gruppo femminile
Cinque azzurre si sono recate nella località livignasca per un raduno in programma dal 10 al 15 novembre; poi sarà
Skiroll, Trofeo Body Evidence: il 30 giugno ci sarà anche Lucia Scardoni
Nella gara che si svolgerà a Castello Roganzuolo, in provincia di Treviso, giunta alla sua decima edizione, sarà
Combinata Nordica – Sei uomini e tre donne in raduno tra Bischofshofen e Ramsau
Nuovo raduno per le nazionali azzurre di combinata nordica femminile e maschile. Il direttore tecnico Ivo Pertile