L’individuale maschile, che partirà martedì alle 9.30 italiane, 16.30 cinesi, sarà la quarta gara nel programma olimpico del biathlon a Beijing 2022. C’era curiosità attorno alla scelta del quartetto azzurro per questa competizione. Nell’Italia vi sarà un esordiente, Didier Bionaz (79), che ha proprio in questo format quello in cui si trova meglio e nel quale è spesso arrivato a sparare per una top ten, sfiorando anche un podio un anno fa ad Anterselva.
Insieme a lui vi saranno Lukas Hofer (35) e Thomas Bormolini (67), i due reduci dalla staffetta mista, con Dominik Windisch (39) che farà il suo esordio a Pechino 2022. L’altoatesino del CS Esercito è stato quindi preferito a Tommaso Giacomel, che per l’esordio olimpico dovrà aspettare ancora qualche giorno, il prossimo weekend con la sprint.
La Starting List
Ti potrebbe interessare
Sci Nordico – Nessun cambiamento dalla FIS: atleti russi e bielorussi restano esclusi anche nel 2024/25
Niente Mondiali di Trondheim per Alexander Bolshunov e gli altri campioni della nazionale russa di sci di fondo. La
Sci di Fondo – La Norvegia continua a tionfare, vince Amundsen. Davide Graz si conferma il più costante in casa Italia (20°)
A una settimana dalla 10km a tecnica libera con partenza a intervalli di Gällivare, la Coppa del Mondo di sci di
Biathlon – Le start list delle staffette, le scelte dell’Italia senza Wierer: nella mista entrano Auchentaller e Hofer, single mixed tutta valdostana
La tappa della Coppa del Mondo di biathlon a Oslo si chiuderà domani con staffetta mista e single mixed relay, che