A due giorni dalla sprint in tecnica libera, in programma martedì con qualificazioni alle 9.00 e battere che inizieranno alle 11.30, Norvegia e Svezia hanno già annunciato i propri quartetti che scenderanno in pista.
Iniziamo dalla squadra norvegese, che schiererà ovviamente Johannes Klæbo, Erik Valnes, Håvard Solås Taugbøl e Pål Golberg tra gli uomini. Due su quattro hanno quindi preso parte allo skiathlon di questa mattina, mentre tra le donne il poker schierato non ha partecipato allo skiathlon di sabato: Maiken Caspersen Falla, che sogna la terza medaglia consecutiva nel format, Tiril Udnes Weng, Lotta Udnes Weng e Mathilde Myhrvold.
E la Svezia? Al via tutti atleti che non hanno partecipato allo skiathlon. Nel quartetto femminile, che non ha ovviamente a disposizione Linn Svahn, la grande assente nella squadra, vi sono: Maja Dahlqvist, protagonista di un inizio di stagione stellare, Jonna Sundling, campionessa del mondo in carica, Anna Dyvik ed Emma Ribom. Tra gli uomini saranno al via: Anton Persson, Johan Häggström, Markus Grate e Oskar Svensson.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022: Norvegia e Svezia hanno scelto i quartetti per la sprint
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo comincia con il botto: si aggiudica la sprint di Beitostølen davanti a Erik Valnes e a Sivert Wiig
Con la sprint maschile in tecnica classica si chiude la prima giornata di gare del weekend di Beistostølen,
Uliana Kaisheva e Antonin Guigonnat vincono le sprint di Ibu Cup di Lenzerheide
La seconda tappa del circuito cadetto è entrata nel vivo con le sprint.
Salto – Kamil Stoch: “Dopo 20 anni ho il diritto di essere stanco. Valuto il ritiro ogni stagione…”
Kamil Stoch valuta stagione dopo stagione il ritiro dal salto con gli sci. Il 36enne l’ha ammesso