Trionfo sloveno nella prova femminile di salto con gli sci a Pechino 2022: Ursa Bogataj si è regalata il successo perfezionando nella seconda serie di salti il sorpasso nei confronti della tedesca Katharina Althaus che si era issata al comando delle operazioni a metà gara.
Il bottino finale della quasi ventisettenne slovena è stato di 239 punti, un punteggio che le ha potuto così regalare la prima gioia in carriera, una gioia a cinque cerchi che arriva così ancor prima di conoscere l’emozione della vittoria in Coppa del Mondo. Bogataj ha messo a referto un primo turno da 108 metri e soprattutto una seconda prova da 100 metri che le hanno permesso di precedere di 2,2 punti la bavarese Althaus (236,8) che così vede confermata la medaglia di argento di quattro anni fa a PyeongChang.
Il trionfo sloveno è stato quindi completato dal terzo posto di Nika Kriznar (232 punti) che tra i due turni di lancio si è costantemente mantenuta sul gradino più basso del podio, resistendo al tentativo di sorpasso di Sara Takanashi, costretta ad accontentarsi della quarta piazza (224,1); quinta e sesta posizione quindi per l’altra slovena Ema Klinec e per la norvegese Silje Opseth.
Ventinovesimo posto per la gardenese Jessica Malsiner (124,4) che dopo aver meritato l’accesso al secondo turno di salti con l’ultima piazza a disposizione, ha sorpassato nel salto decisivo la ceca Indrackova.
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo e Biathlon – Sciolti gli ultimi dubbi: ecco chi sono i convocati della Norvegia per Pechino
Il Comitato Olimpico Norvegese ha ufficializzato i nomi degli atleti che parteciperanno alle competizioni
Salto: colpo di scena a Kuusamo, Peter Prevc cade e lascia la vittoria al fratello Domen
Gara emozionante in Finlandia, con un clamoroso colpo di scena all'ultimo salto; niente da fare per Colloredo, che
Salto con gli sci – Andreas Wellinger sorpreso dal risultato di Hinzenbach: “Le ultime settimane sono state in salita”
Il ritorno alle competizioni internazionali di Andreas Wellinger è stato esattamente ciò che ci si aspettava ad un