Il ventiquattrenne Aleksander Fjeld Andersen si è imposto nella sprint di Nove Mesto e torna alla vittoria nel format a lui più congeniale.
Una gara davvero emozionante, giovata sul filo di lana, visto che i primi sei al traguardo sono racchiusi il 5”. Il norvegese, con un solo errore al poligono e con il tempo finale di 23’40.3, ha quindi avuto la meglio sul tedesco Justus Strelow, anche lui con un solo errore. I due errori sono costatyi cari al vincitore della sprint di giovedì, il norvegese Sverre Dahlen Aspenes, che ha quindi chiuso in terza posizione a 0.9′ dal compagno di squadra. Ai piedi del podio il tedesco Lucas Fratzscher che chiude in quarta posizione. Il russo Vasilii Tomshin chiude al quinto posto a 4”9 dal norvegese.
In casa Italia, Buona la prova dell’atleta della Val Ridanna, Patrick Braunhofer: zero errori per lui. Appena fuori dai 30 il sappadino Daiele Fauner, che chiude al 32° posto, mentre l’altoatesino David Zingerle e il friulano Daniele Cappellari sono 62° e 64°. Più attardato Michele Molinari che taglia il traguardo in 75^ posizione.
Biathlon – IBU Cup: Andersen trionfa nella sprint di Nove Mesto; Patrick Braunhofer è 10°
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/ibu_cup/arber/aleksander_fjeld_andersen_2_credit_deubert_IBU.jpg)
Ti potrebbe interessare
Putin attacca il CIO: “Agisce seguendo il volere di Occidente e Stati Uniti, calpestando gli ideali olimpici”
È un pesante attacco quello portato da Vladimir Putin al CIO, Comitato Internazionale Olimpico, in occasione di
Skiroll – Lisa Eriksson è campione di Svezia nella 15 km TL! Detronizzata Linn Sömskar
È Lisa Eriksson la nuova regina di Svezia sugli skiroll per quanto concerne la 15 chilometri TL. La ventenne ha
Coppa del Mondo di biathlon: ecco il calendario della stagione 2017/18
Il via con la single mixed relay del 26 novembre a Oestersund, mentre la stagione si chiuderà il 25 marzo con la