Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – OPA Cup a Planica: altro podio italiano, Daprà terzo nella 15 km in classico

Altro podio trentino per l’Italia nella prima giornata della tappa di OPA Cup che si sta svolgendo a Planica. Dopo Nicole Monsorno, è stato Simone Daprà a salire sul podio.
Il trentino delle Fiamme Oro è giunto al terzo posto nella 15 km in tecnica classica maschile, staccato di 22”4 dal francese Jules Chappaz, una delle grandi promesse dello sci di fondo transalpino, frenato in questa stagione da un brutto infortunio che l’ha costretto a saltare la preparazione estiva compromettendo la sua stagione.
Chappaz si è imposto con un margine di 11” sul connazionale Schely e 22”4 sull’azzurro, bravo a tenersi alle spalle il tedesco Knopf e il francese Collet.

Di un soffio fuori dalla top ten Lorenzo Romano, che ha concluso 11° a 54”7 dal vincitore. Più indietro Michele Gasperi, giunto 19° a 2’24”.

Nella 10 km juniores, assenti gli azzurri che nei giorni scorsi si sono allenati a Misurina e Passo Tre Croci per preparare il Mondiale Juniores. La vittoria è andata a Mathis Desloges, francese progredito molto in questa stagione. Per lui successo con vantaggio di 7”4 sullo svizzero Fabrizio Albasini. In terza piazza il tedesco Jannis Grimmecke, che ha chiuso con un tempo di 9”7 più alto rispetto al vincitore. Ai piedi del podio ancora Germania con Elias Keck.

Ottava piazza per il primo degli italiani, Simone Mastrobattista, che ha concluso ottavo a 32”7. Appena fuori dalla top ten hanno chiuso Federico Bonino, 11° a 41”1, e Andrea Zorzi, 12° a 44”1. 16ª piazza a 55”9 per l’altro azzurro al via, Andrea Gartner.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image