Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Nessuna riserva, la Norvegia aspetta Krüger: “Ci prendiamo il rischio”

«Andiamo all-in e ci prendiamo il rischio». Sono le parole di Eirik Myhr Nossum, allenatore della squadra distance maschile della nazionale norvegese si sci di fondo, quando ha annunciato alla tv norvegese NRK la decisione di non convocare nessun altro atleta in sostituzione di Simen Hegstad Krüger.
Il fondista norvegese, campione olimpico dello skiathlon, non potrà difendere il titolo conquistato dopo essere risultato positivo al covid-19 ormai una settimana fa. Nonostante, però, ci siano delle riserve di lusso all’interno della squadra, Krüger non è stato sostituito, in quanto lo staff tecnico vuole ugualmente schierarlo nella 50 km del prossimo 19 febbraio, pur consapevole del rischio.
Dalle parole di Nossum, si capisce che Krüger dovrebbe aver avuto già dei test PCR negativi. «Si sente in salute e gli è stata data una bicicletta in camera. Le cose stanno andando per il verso giusto. È uno degli atleti più forti al mondo. Sono molto contento dei risultati di Simen ultimamente. Posso rivelare che lo porteremo qui. Abbiamo mandato Harald (Amundsen, ndr) a casa dal raduno italiano». 
L’allenatore ha quindi svelato che gli ultimi test PCR hanno dato gli esiti che si speravano e ha anche accennato una data di arrivo: «Abbiamo avuto i risultati che speravamo dagli esiti degli ultimi PCR effettuati e oggi ne riceveremo di nuovi. Penso che verrà qui (a Pechino) l’11 o il 13 febbraio».
Sicuramente un chiaro attestato di stima e fiducia da parte dello staff tecnico della nazionale norvegese nei confronti di un atleta che negli anni ha dato tanto alla sua nazione e allo sci di fondo in generale.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image