Il caos covid-19 ha colpito duramente la Norvegia dello sci di fondo che ha perso Kalvå per tutta l’Olimpiade e Heidi Weng almeno per le prime competizioni.
Per questo motivo nello skiathlon femminile di sabato, con partenza alle 8.45, la squadra norvegese avrà al via soltanto tre atlete. Ad annunciarlo è stato l’allenatore Ole Morten Iversen in conferenza stampa.
Sulla linea di partenza dello skiathlon vi saranno soltanto Therese Johaug, la grande favorita per la medaglia d’oro, Helene Marie Fossesholm e Ragnhild Haga, arrivata a Pechino all’ultimo momento proprio in sostituzione di Kalvå. «Purtroppo non possiamo schierare una squadra al completo» ha spiegato Iversen, in quanto il quarto posto era previsto proprio per Weng.
Gli occhi sono tutti puntati su Therese Johaug, che punta a vincere il suo primo oro individuale ai Giochi Olimpici, ma viene ovviamente da una marcia d’avvicinamento piuttosto stressante.
Sci di Fondo – Olimpiadi Pechino, la Norvegia schiera solo tre atlete per lo skiathlon di sabato

Ti potrebbe interessare
“Aumenteremo i premi in denaro per gli atleti”: la promessa della FIS dopo il Congresso di Zurigo
Johan Eliasch e Michel Vion, rispettivamente presidente e segretario generale della FIS (Federazione Internazionale
La Marcialonga tappa fissa nel calendario della Worldloppet che si allarga ad altre 4 nazioni
Alla metà del mese di giugno il Lakewoods Resort, nello stato americano del Wisconsin, ha ospitato il meeting
Salto con gli Sci – A Frenstat è festa giapponese nel Grand Prix: vince Sara Takanashi!
La nipponica si è imposta con ampio margine di vantaggio sulla connazionale Nozomi Maruyama, in continua crescita.