Incredibile ma vero, ancora una volta alla vigilia di un grande appuntamento, Marita Kramer è risultata positiva al covid-19. Se un anno fa, in Romania, esami più approfonditi dimostrarono che era una falsa positiva, l’austriaca nata in Olanda perse comunque per quelle due gare saltate una Coppa del Mondo che avrebbe stra meritato. Ora, la sfortuna le ha presentato nuovamente il conto, con un’altra positività, questa volta però a un tampone PCR, che potrebbe costarle una Olimpiade nella quale sarebbe stata sicura protagonista, la grande favorita, la donna da battere.
A darne notizia è stata la Federazione Austriaca di Sci su Twitter, che ha anche sottolineato come la squadra austriaca abbia preso tutte le precauzioni possibili. Nel messaggio è anche scritto che Kramer non si è data per vinta e vuole fortemente prendere parte alle Olimpiadi. Molto probabilmente, anzi è quasi impossibile pensarlo, non potrà farlo nella gara del 5 febbraio dal trampolino piccolo. Un duro colpo per un’atleta che sta dominando la generale con 252 punti di Althaus. Anche ieri Kramer aveva dato nuovamente una lezione di salto imponendosi a Willingen. Ormai, però, vincere o perdere non passa solo per il talento e il duro lavoro, bisogna soprattutto avere tanta fortuna.
Dopo la sua positività, l’Austria ha deciso di ritirare l’intero team.
Salto con gli sci – Marita Kramer perseguitata dalla sfortuna: è positiva al covid

Ti potrebbe interessare
Fondo – Klæbo e tutti gli sprinter norvegesi di Lahti positivi al covid
«Purtroppo tutti gli sprinter norvegesi sono risultati positivi al Coronavirus. Ora si sta lavorando per capire
Anterselva si prepara al Giro d’Italia, Sandro Pertile: “Uno splendido abbraccio tra due discipline diverse ma con tanti punti in comune”
A poco meno di tre settimane dalla tappa del 29 maggio Fondoitalia ha contattato Sandro Pertile, responsabile del
Jarl Magnus Riiber fa il vuoto nel segmento di salto della seconda gara della Val di Fiemme
Il norvegese partirà con un margine di 47'', ma non sarà di sicurezza