Si chiudono domani i Campionati Europei di biathlon che sono in corso di svolgimento ad Arber, in Germania. In programma vi sono staffetta mista alle 10.30 e single mixed relay alle 13.30. In entrambe le gare saranno gli uomini ad aprire e le donne a chiudere.
Nella staffetta mista l’Italia si presenterà con Braunhofer al lancio, David Zingerle in seconda frazione, Beatrice Trabucchi in terza e Hannah Auchentaller in quarta. Molto competitiva la Norvegia con Bjøntegaard, Dale, Enodd e Femsteinevik. Da seguire anche la Germania di Fratzscher, Horn, Hettich e Schneider, oltre all’Ucraina di Trush, Lesiuk, Abramova e Merkushyna e la Russia di Tomshin, Pashchenko, Kulina e Shevchenko. Attenzione pure alla Svizzera con Wiestner, Jäger, Elisa e Aita Gasparin.
Nella single mixed l’Italia schiera la coppia collaudata del format, formata da Daniele Cappellari e Rebecca Passler, capaci di salire insieme sul podio in passato. La Russia sarà molto competitiva con Babikov e Burtasova, ma anche la Norvegia va seguita con Aspenes ed Erdal, la Germania con Strelow e Hildebrand, la Francia con Emilien Claude e Jeanmonnot. La Moldavia ha deciso di affidarsi a Stremous, oro nella pursuit, puntano sulla single mixed relay piuttosto che sulla staffetta mista. Con lei farà coppia Magazeev. La start list della staffetta mista: clicca qui. La start list della single mixed relay: clicca qui.