Niente di nuovo sulle nevi tedesche di Arber. Nella terza gara individuale dei Campionati Europei è ancora Norvegia con Aspenes che, dopo l’individuale, centra la vittoria anche nell’inseguimento.
In una gara condita da tanti errori a causa delle bizze di Eolo e da una copiosa nevicata, soprattutto nella seconda metà, il 24enne norge è stato lucido sui due poligoni in piedi dove molti hanno litigato con il tiro. Partito settimo dopo la sprint a 45" da Bjøntegaard, il punto di svolta è stata la prima sessione in piedi: un solo errore nella terza serie ha permesso allo scandinavo di lasciare la compagnia facendo gara a se fino al traguardo. Il solo Pashchenko ha provato a tenergli le code ma si è dovuto "accontentare" della seconda piazza a 38". La lotta per la medaglia di bronzo è andata al tedesco Fratzscher, alla seconda medaglia di bronzo e staccato di 53" che ha tenuto a bada la rimonta del trittico norvegese dei delusi: quarto Bjøntegaard, quinto Dale e sesto Bogetveit davanti all’argento della sprint, il russo Porshnev.
Miglioramenti in casa Italia. D.Zingerle piazza il "quarantello" e risale fino alla 19^ piazza con tre errori. Braunhofer rosicchia quattro posizioni e giunge 23° mentre Molinari si mantiene nei trenta e finisce 26°. Più in difficoltà D.Cappellari che, con nove errori, finisce fuori dai quaranta: 44°.
Alle 13.30 andrà in scena l’inseguimento femminile. Gli uomini torneranno in gara domani con le ultime gare miste.
Biathlon – Campionati Europei: Aspenes centra la doppietta nell’inseguimento. David Zingerle 19°
Ti potrebbe interessare
Kaisa Mäkäräinen: ”Mi alleno con le fondiste, ma difficilmente sarò a Seefeld 2019″
Nel corso del training camp che sta svolgendo in Svizzera con le fondiste, la biathleta finlandese si è concessa
67^ VIERSCHANZENTOURNEE – La leggenda dell’Aquila d’oro sta per arricchirsi di un nuovo capitolo
I principali favoriti per la conquista della storica manifestazione sono Ryoyu Kobayashi e Kamil Stoch. Attenzione
Skiroll – Mondiali Val di Fiemme, Morandini-Ghiddi sono di bronzo nella Team Sprint vinta dalla Svezia.
Dopo le emozioni vissute nella sprint 200m di ieri, con addirittura tre italiani che si sono laureati Campioni del