Cosi come per la categoria maschile stamane, la sprint di Arber valida per l’assegnazione del titolo europeo femminile è stata dominata dalla norvegese Ragnhild FEMSTEINEVIK veloce sugli sci e precisissima al poligono senza commettere errori. La scandinava partita con il numero 63 ha avuto la meglio sulla tedesca Franziska HILDEBRAND, atleta appartenente alla Federazione tedesca che ha saputo ottenere diversi piazzamenti nelle prime venti posizioni nel massimo circuito di Coppa del Mondo nelle passate stagioni. Medaglia di bronzo per la compagna di squadra Janina HETTICH penalizzata da un errore al poligono. La vice campionessa europea della prova individuale, la moldava Alina STREMOUS si piazza ai piedi del podio sfiorando la seconda medaglia per pochi secondi. La francese Lou JEANMONNOT con il doppio zero chiude la top five di questa gara.
Bene la prova della valdostana Beatrice TRABUCCHI, prima italiana in classifica, uscita quinta dopo il secondo poligono si posiziona in 9° posizione a 44” dalla vincitrice, un distacco interessante in previsione dell’inseguimento di domani. Più attardate le altre azzurre in gara, 39° Eleonora FAUNER, mentre Hannan AUCHENTALLER e Rebecca PASSLER chiudono rispettivamente in 52^ e 69^ posizione. L’altoatesina Linda Zingerle è 79^.
Biathlon – Campionati Europeri: Ragnhild Femsteinevik si aggiudica la sprint. Beatrice Trabucchi è 9^
Ti potrebbe interessare
Fondo, Ilaria Debertolis: “A Beitostølen ho avuto dei segnali positivi”
L'atleta delle Fiamme Oro: "Non sono contenta della gara di sabato, ma già domenica ho fatto molto meglio e questo
Biathlon – Tarjei Bø: “Non mi arrendo mai, da quando sono padre non ho tempo libero! Ma suono la batteria…”
Tarjei Bø, una delle stelle del biathlon norvegese, ha concesso un’intervista a "Biathlon World",
Sci di fondo – Staffetta maschile più corta, la Svezia non ci sta: “Solo chi non ha mai sciato può prendere simili decisioni”
Giungono critiche dalla Svezia dello sci di fondo per la decisione – che potrebbe/dovrebbe essere confermata