Il Covid sta mietendo vittime eccellenti in vista delle Olimpiadi di Pechino: dopo la positività di Heidi Weng e Anne Kjersti Kalvå, ecco arrivare un’altra doccia gelata per la squadra maschile norvegese: Simen Hegstad Krüger è il terzo caso di atleta risultato positivo al covid-19. L’Associazione di sci norvegese lo ha annunciato poco fa in una conferenza stampa.
«Come sapete abbiamo avuto dei contagi all’interno della squadra – ha riferito Øystein Andersen, il medico della nazionale norvegese – e oggi abbiamo effettuato nuovi test PCR e ciò che più temevamo si è realizzato: un altro caso di positività. Purtroppo è Simen Hegstad Krüger che oggi è risultato positivo al test. Ovviamente ora è isolato nella sua stanza, sta bene e non ha sintomi».
Il manager della nazionale norvegese di sci di fondo, Espen Bjervig, è amareggiato dalla situazione: «È chiaro che ciò che sta accadendo ora è incredibilmente triste, specialmente per le persone colpite. Questo risvolto ha anche conseguenze su tutto il nostro sistema e su tutti noi che lavoriamo con questo. Devo dire personalmente che questo non è più molto divertente».
Parole meste e sconsolate arrivano anche dall’allenatore di Krüger, Eirik Myhr Nossum: «Per chi è al di fuori dello sport, può sembrare stupido, ma tutto questo è estremamente triste. Per quelli di noi che vivono di questo, notizie così portano via la gioia dello sport».
Krüger dovrebbe dovuto provare a difendere l’oro olimpico che ha conquistato sui 30 chilometri di Pyeongchang nel 2018 domenica 6 febbraio, ma molto probabilmente non avrà questa possibilità.
Fondo – Altro caso di positività nella squadra norvegese maschile: è Simen Hegstad Krüger!

Ti potrebbe interessare
FISI FVG – Luca Sclisizzo premiato con la borsa di studio “Giovane Sportivo dell’anno Evergreen Life Products”
Il neo arruolato del Centro Spotivo Esercito ha ricevuto il premio direttamente dalle mani di Gabriella Paruzzi
OLIMPIADI – 15 km TC: Cologna bissa l’oro dello skiathlon nella calura di Sochi. Primo azzurro De Fabiani 30°
SOCHI (RUS) – Ancora caldo, e più di ieri, per la 15 km TC maschile, tanto che anche i maschi hanno fatto
Biathlon – Coppa Italia: Nicole Gontier si aggiudica la sprint su Comola e Fauner; Beatrice Trabucchi la migliore tra le junior
La valdostana cerca la migliore condizione a Forni Avoltri, precisa Trabucchi tra le juniores che le ha permesso di