Il Covid sta mietendo vittime eccellenti in vista delle Olimpiadi di Pechino: dopo la positività di Heidi Weng e Anne Kjersti Kalvå, ecco arrivare un’altra doccia gelata per la squadra maschile norvegese: Simen Hegstad Krüger è il terzo caso di atleta risultato positivo al covid-19. L’Associazione di sci norvegese lo ha annunciato poco fa in una conferenza stampa.
«Come sapete abbiamo avuto dei contagi all’interno della squadra – ha riferito Øystein Andersen, il medico della nazionale norvegese – e oggi abbiamo effettuato nuovi test PCR e ciò che più temevamo si è realizzato: un altro caso di positività. Purtroppo è Simen Hegstad Krüger che oggi è risultato positivo al test. Ovviamente ora è isolato nella sua stanza, sta bene e non ha sintomi».
Il manager della nazionale norvegese di sci di fondo, Espen Bjervig, è amareggiato dalla situazione: «È chiaro che ciò che sta accadendo ora è incredibilmente triste, specialmente per le persone colpite. Questo risvolto ha anche conseguenze su tutto il nostro sistema e su tutti noi che lavoriamo con questo. Devo dire personalmente che questo non è più molto divertente».
Parole meste e sconsolate arrivano anche dall’allenatore di Krüger, Eirik Myhr Nossum: «Per chi è al di fuori dello sport, può sembrare stupido, ma tutto questo è estremamente triste. Per quelli di noi che vivono di questo, notizie così portano via la gioia dello sport».
Krüger dovrebbe dovuto provare a difendere l’oro olimpico che ha conquistato sui 30 chilometri di Pyeongchang nel 2018 domenica 6 febbraio, ma molto probabilmente non avrà questa possibilità.
Fondo – Altro caso di positività nella squadra norvegese maschile: è Simen Hegstad Krüger!
Ti potrebbe interessare
Strapotere di Maren Lundby nella prima gara di Ljubno
Dopo un salto di qualificazione non eccezionale Maren Lundby è tornata a dipingere salti superlativi nella prima
Fiemme Ski World Cup: via alle iscrizioni per la “Rampa con i Campioni” di domenica 5 gennaio
L’evento promozionale collaterale del Tour de Ski fiemmese festeggia la decima edizione. Iscrizioni a 25 euro entro
Norvegia, la combinata nordica va in controtendenza rispetto allo sci di fondo: più atleti in nazionale!
Mentre lo sci di fondo norvegese ha deciso di tagliare il numero di atleti presenti nelle proprie squadre