È stata l’azzurra che ha ottenuto fin qui i migliori piazzamenti nella prima parte della stagione. Greta Laurent ha trovato contrinuità nelle zone più alte delle classifiche nelle sprint di Coppa del Mondo, riuscendo anche a ottenere un settimo e un decimo posto, oltre ad altri due ingressi in semifinale. Una bella iniezione di fiducia per la valdostana delle Fiamme Gialle in vista delle imminenti Olimpiadi di Pechino.
Fondo Italia l’ha incontrata in occasione del raduno della squadra azzurra tra Misurina e Passo Tre Croci, lo scorso 19 gennaio. Laurent ha parlato di questa sua bella prima parte di stagione, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, parlato di come vive le gare di suo marito Federico Pellegrino e della pista olimpica di Pechino, che ha già studiato.
VIDEO – Sci di Fondo, Greta Laurent: “Sono ripartita pensando solo al mio, senza farmi condizionare da fattori esterni”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Braisaz-Bouchet si gode la vittoria nella sprint: “Non mi aspettavo di vincere oggi, domani sarà una bella gara”
La sprint di Oberhof ha visto trionfare al femminile la francese Justine Braisaz-Bouchet, forte di una grandissima
Sci di Fondo – La nazionale femminile si reca a Tirrenia per il secondo raduno stagionale
Le squadre A e Milano Cortina 2026, entrambe dirette da Renato Pasini, stanno raggiungendo la Toscana dove in riva
Concorso Polizia di Stato, altri cinque atleti entrano del Gruppo Sportivo Fiamme Oro: tra loro il fondista Martino Carollo
Nel settembre scorso, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Direzione Centrale per gli Affari Generali e le