Si è chiusa la tappa conclusiva di OPA Cup a Oberstdorf, dove il programma odierno prevedeva la mass start 15 Km.
La Germania fa man bassa di risultati e si porta a casa il primo e terzo posto sia nelle senior che nelle junior: Lisa Lohmann e Helen Hoffmann si aggiudicano la vittoria dopo aver condotto la gara sempre nelle prime posizioni di testa.
Nella categoria Senior, la svizzera Nadja Kaelin, per soli 3”, è seconda; dietro di lei ancora Germania con Kim Hager, terza, e Linda Schumascher, quarta. 5° posto per Stefania Corradini, che ai 13 Km ha anche fatto registrare il miglior tempo a pari merito con la vincitrice Lohmann. Nicole Monsorno e Sara Hutter chiudono la loro prestazione in 11a e 13a posizione.
Tra le Junior, dietro la vincitrice Hoffmann, con un distacco di 11.7, la svizzera Siri Wigger e l’altra tedesca Germana Thanneimer. 4a piazza per la piemontese Elisa Gallo che è sempre rimasta nel gruppo di testa durante la competizione. Le altre italiane in gara: 10a posizione per Denise Dedei, 13a per Veronica Silvestri, 16a la valdostana Nadine Laurent.
Sci di Fondo – Germania sugli scudi: vittorie di Lohmann e Hoffmann nella mass start femminile di Oberstdorf. 5^ Stefania Corradini

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Emil Iversen si affida all’ex allenatore della Nazionale Trond Nystad: “Ripartiremo insieme”
Emil Iversen, escluso dalla Nazionale norvegese di sci di fondo 2023/2024, ha scelto di puntare tutto
Divertente siparietto Samuelsson/Ferry sul miglior biatleta di tutti i tempi: “Non so se c’è stata una stagione migliore del 2022-23 di Johannes Bø”
Sebastian Samuelsson si è presentato alla stagione 2023-24 di Coppa del Mondo di biathlon come nettamente il più
Biathlon – Le parole e le emozioni dei quattro azzurri della staffetta juniores, bronzo ai Mondiali di Orsblie
Michael Durand, Patrick Braunhofer, Cedric Christille e Daniele Cappellari hanno parlato a Fondoitalia: "Abbiamo