Selina Grotian conferma la medaglia d’oro vinta nella sprint degli Europei juniores di Pokljuka (Slovenia), primeggiando anche nella prova inseguimento su 10km.
La 17enne di Garmisch-Partenkirchen ha avuto una piccola defaillance solo al secondo poligono, con due giri di penalità che hanno permesso alle avversarie di scavalcarla. Nelle altre tre fermate è stata perfetta e si è ripresa la testa della gara dopo l’ultima serie di tiro per non mollarla più fino al traguardo.
La medaglia d’argento è andata alla francese Jeanne Richard (0-0-1-1), già alla piazza d’onore nella gara individuale, il bronzo ancora alla Germania con Lisa Maria Spark (0-0-0-1), di ben 4 anni più grande della connazionale Grotian.
L’Italia partiva con qualche ambizione di rientrare in gioco per le medaglie nel caso di una gara perfetta al tiro. Alla fine la migliore è stata Sara Scattolo (2-1-0-1) 9^, brava a recuperare dopo la brutta giornata al tiro nella sprint. Così le altre azzurre: 26^ Martina Trabucchi (2-1-1-0), 29^ Fabiana Carpella (2-1-2-2), 41^ Ilaria Scattolo (5-1-2-0).
La gara maschile è in programma alle 14.
Clicca qui per la classifica completa
Biathlon – Eurojunior donne: conferma d’oro per Grotian nel pursuit di Pokljuka. 9^ Sara Scattolo
Ti potrebbe interessare
SGP: Geraghty-Moats si riconferma a Klingenthal, Rehrl si impone nella mass start
Seconda vittoria consecutiva per la statunitense nella classica gundersen, mentre l’austriaco conquista il primo
Tra cannocchiali e tappetini difficili da importare, il biathlon russo due anni dopo la sospensione. Alexander Pak (direttore RBU): “Non tagliamo i ponti con l’IBU, prima o poi torneremo”
Con la Commonwealth Cup, anche in Russia la stagione invernale ha chiuso i battenti. In questa occasione, Alexander
Biathlon – Kristina Reztsova augura buona fortuna alla sorella “finlandese” Daria Virolainen: “Non sarà facile, ma tiferò per te”
Due sorelle che dalla prossima stagione gareggeranno per nazionali diverse. Pur essendo nate entrambe in russia,