Sulle splendide piste di Passo di Lavazè, in uno scenario mozzafiato che attira ogni giorno tantissimi turisti, si stanno allenando tanti protagonisti degli sport invernali che stanno preparando le Olimpiadi di Pechino. Dopo aver ospitato i big della combinata nordica di Norvegia e Austria, Lavazé vede presenti in questi giorni gli atleti e le atlete della nazionale norvegese di biathlon, partita mercoledì per Anterselva, dove è in programma la tappa di Coppa del Mondo, ma pronta a tornare a Lavazè già lunedì. Dalla scorsa settimana sono anche presenti a Lavazé i due big dello sci di fondo azzurro, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che si stanno allenando assieme al gruppo Cramer, guidato da un Ustiugov in forma mostruosa. Ma vi sono anche altri due gruppi della Russia, tanto che si vede sfrecciare sulla pista anche Tatiana Sorina. Ma oltre a loro, sono presenti anche le nazionali di Polonia e Ucraina di fondo, la lettone Eiduka e soprattutto la slovena Lampic, una delle favorite per una medaglia nella sprint.
Mercoledì scorso Fondo Italia si è recata a Lavazè per documentare gli allenamenti che si stanno svolgendo, con un occhio di riguardo ovviamente verso i due campioni azzurri e i loro forti compagni di squadra, con un Ustiugov che ci ha fatto una grandissima impressione.
VIDEO – A Passo di Lavazé, Pellegrino e De Fabiani preparano le Olimpiadi con un super Ustiugov!
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/de_fabiani_ustiugov_cramer.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La 50km della discordia: alla vigilia della gara ad Holmenkollen tornano i dubbi sulle distanze equiparate
Da quando nel 2022 le distanze tra uomini e donne nelle gare di Coppa del Mondo sono state equiparate, le polemiche
Fondo – Dalla Coppa del Mondo al Visma Ski Classics: Ebba Andersson al via della Vålådalsrennet
La svedese gareggerà per il Lager 157 Ski Team; al via ci saranno anche Poromaa, Burman e Musgrave che gareggeranno
Salto – La richiesta di 21 atlete in un video: “Le ragazze vogliono volare con gli sci”
Ventuno atlete hanno partecipato all'iniziativa di Maren Lundby per chiedere che anche le donne gareggino sui