Settimo posto per Dorothea nell’inseguimento di Ruhpolding. Dopo il terzo posto nella sprint di mercoledì l’azzurra ha pagato i tre errori al tiro, distribuiti tra il primo, il secondo ed il quarto poligono.
"Oggi ho fatto un po’ più di fatica sugli sci e mi dispiace soprattutto per i due errori nei quinti bersagli a terra. In un contesto come quello di oggi servivano gli zeri: alla fine il settimo posto non è male, ma in questo momento è giusto concentrarsi sulle cose buone" ha raccontato la trentunenne di Anterselva al termine della propria prova.
Poco dopo, ecco sul traguardo anche Federica Sanfilippo, trentesima con tre zeri nei tre poligoni di apertura e qualche recriminazione per i due errori nella quarta sessione di tiro. Ecco le impressioni della poliziotta altoatesina in zona mista.
"Devo dire che ho lavorato bene nelle prime tre serie. In pista ho cercato di sfruttare al meglio la scia: peccato aver perso il controllo nell’ultimo poligono. Tremavo troppo, ho provato a concentrarmi ma sono arrivati due errori… peccato. Nel giro finale ho spinto bene: sono più che contenta di come è andata questa settimana, è un momento positivo per me ed ora voglio cercare di andare avanti così".
Biathlon – Doro Wierer, “oggi servivano gli zeri”. Fede Sanfilippo: “Peccato per l’ultimo poligono”
Ti potrebbe interessare
Una fantastica Koukalova domina la sprint di Oberhof; sesta Dorothea Wierer
Dominio della ceca, perfetta al tiro e veloce sugli sci, che si è imposta su Makarainen e Dorin Habert; brava
Biathlon – Alle origini della carriera di Hanna ed Elvira Öberg: i meriti di papà Tomas
Dal poligono di tiro costruito quasi dal nulla alle lunghe sessioni di allenamento; così papà Tomas ha dato il via
Olimpiadi 2026, si fanno avanti le Dolomiti; Bortoluzzi: “Abbiamo già gli impianti”
Il presidente della FISI Veneto sposa una candidatura dolimitica con il Trentino Alto Adige: "Le attrezzature ci