La seconda tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo di Comapedrosa (Andorra) si apre nei migliori dei modi per i colori azzurri.
Michele Boscacci centra la prima vittoria stagionale (terzo podio complessivo) nell’Individual Race davanti al francese Gachet e terzo è l’altro azzurro Robert Antonioli (primo podio in stagione) che precede lo svizzero Bonnet. E non finisce qua perchè nella top ten c’è tanto tricolore: Matteo Eydallin, Nicolò Canclini e Davide Magnini sono, rispettivamente, settimo, ottavo, nono.
Ottimo risultato anche per le donne anche se non arriva il podio. Alba De Silvestro e Giulia Murada devono accontentarsi di un (raro) pari merito al quarto posto nella gara vinta dalla francese Gachet-Mollaret. Settima e ottava Mara Martini e Ilaria Veronese.
Negli U23 altri tre piazzamenti sul podio. Matteo Sostizzo è secondo alle spalle dell’austriaco Verbnjak mentre nelle donne è vittoria per Samantha Bertolina con Katia Mascherona terza.
Negli U20, che avevano aperto la giornata, Rocco Baldini è sesto e Marco Salvadori undicesimo mentre Noemi Junod e Silvia Berra concludono al quinto e sesto posto.
Sci alpinismo – Grande Italia ad Andorra: nell’Individuale vince Boscacci e Antonioli terzo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Trail, Remi Lindholm sul podio della Stralivigno 2024
Corsa e sport invernali sono un connubio gettonatissimo nei mesi estivi: c’è chi preferisce restare nel
VIDEO – Petter Northug descrive la sua quarantena con una versione personale di “All by myself”
Il fenomeno norvegese ha descritto in maniera ironica le sue giornate, tra ricordi di gloria passata, la carta
L’Italia fa sognare ma crolla sull’ultimo bersaglio nella Single Mixed. Francia medaglia d’oro
Una gara magistrale di Hofer e Wierer fino all'ultimo bersaglio dell'ultimo poligono, poi succede l'imponderabile.