La seconda tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo di Comapedrosa (Andorra) si apre nei migliori dei modi per i colori azzurri.
Michele Boscacci centra la prima vittoria stagionale (terzo podio complessivo) nell’Individual Race davanti al francese Gachet e terzo è l’altro azzurro Robert Antonioli (primo podio in stagione) che precede lo svizzero Bonnet. E non finisce qua perchè nella top ten c’è tanto tricolore: Matteo Eydallin, Nicolò Canclini e Davide Magnini sono, rispettivamente, settimo, ottavo, nono.
Ottimo risultato anche per le donne anche se non arriva il podio. Alba De Silvestro e Giulia Murada devono accontentarsi di un (raro) pari merito al quarto posto nella gara vinta dalla francese Gachet-Mollaret. Settima e ottava Mara Martini e Ilaria Veronese.
Negli U23 altri tre piazzamenti sul podio. Matteo Sostizzo è secondo alle spalle dell’austriaco Verbnjak mentre nelle donne è vittoria per Samantha Bertolina con Katia Mascherona terza.
Negli U20, che avevano aperto la giornata, Rocco Baldini è sesto e Marco Salvadori undicesimo mentre Noemi Junod e Silvia Berra concludono al quinto e sesto posto.
Sci alpinismo – Grande Italia ad Andorra: nell’Individuale vince Boscacci e Antonioli terzo
Ti potrebbe interessare
La magia delle Fiaccolate sull’Alpe Cimbra
Tutti gli appuntamenti da non perdere a partire dal 31 dicembre
Biathlon – I convocati della Francia per Anterselva: tornato Antonin e Gilonne Guigonnat, confermata la fiducia a Jeanne Richard
Con la squadra di Coppa del Mondo che si è trasferita ieri pomeriggio da Ruhpolding ad Anterselva per poter
Fondo, Mondiali Under 23 – Ardashev distrugge la concorrenza: vittoria di oltre un minuto nella 15km in classico
Successo nettissimo del russo, che si è imposto con 1'02" di vantaggio su Amundsen; terzo il francese Lapalus che