Dopo il podio azzurro di giovedì, è arrivata un’ottima prova di squadra per gli azzurri nella seconda sprint maschile della Ibu Junior Cup, ospitata a Pokljuka per la terza tappa dopo il forfait di Hochfilzen.
Una bella gara soprattutto per Iacopo Leonesio. Il valdostano classe 2000 del CS Carabinieri è infatti giunto quinto nella sprint maschile trovando lo zero al tiro, accusando un ritardo di 1 minuto e 7.2 secondi dal russo classe 2001 Aleksander Kornev, il più rapido sugli sci nonostante l’errore commesso nella prima serie (1+0). Battuto a differenza della prima sprint il ceco classe 2001 Jonas Marecek che ha pagato i due errori commessi complessivamente, uno per serie (1+1) con 26.5 secondi di ritardo.
Per i colori azzurri c’è da segnalare anche la buona prova di Nicolò Betemps, facendo fissare il settimo tempo. Per il valdostano delle Fiamme Oro solida al tiro da 9/10 (1+0) e un distacco di 1:18.1 dal vincitore. Chiude in top ten anche il valtellinese Michele Molinari, reduce dal podio nella prima sprint. L’atleta del CS Carabinieri è giunto nono a 1 minuto e 25.9 secondi, notevole se consideriamo che ha commesso tre errori (1+2). Entrano in zona punti sia il gardenese Christoph Pircher, 24mo con due errori (2+0) e anche il cuneese Nicolò Giraudo: per lui 37ma posizione finale (2+1).
Alle 14.00 è prevista la gara femminile