Firma francese sulla sprint di IBU Cup di Brezno Osrblie che ha trovato posto nella mattinata odierna dopo l’annullamento causa vento di ieri: il ventiduenne Emilien Claude ha staccato il miglior tempo in 24’35"8 sfruttando un solo errore al tiro (1-0) ed approfittando della tripletta di giri di penalità affrontata dal norvegese Sindre Pettersen (0-3) nel poligono in piedi. Nonostante il miglior tempo – con discreto margine – sugli sci, lo scandinavo si è così dovuto accontentare della piazza d’onore, staccato di 15" dal transalpino.
Sul terzo gradino del podio si è quindi inserito l’esperto russo Petr Paschchenko (0-1, +17"5) seguito a propria volta dall’ucraino Nasyko (1-1, +17"7) e dall’altro russo Tomshin (1-1, +23"2).
Ad affacciarsi all’ottavo posto della classifica è un positivo Patrick Braunhofer: il 23enne carabiniere della Val Ridanna dopo l’errore nel poligono a terra ha messo in scena una seconda parte di gara decisamente concreta e convincente che l’ha portato a soli 33"7 dal leader per quella che resta una delle migliori sue prove della carriera nel circuito cadetto.
Per trovare il secondo azzurro di giornata bisogna scendere al 28° posto di Daniele Cappellari (2-1) appesantito dai tre errori complessivi al tiro mentre il più giovane David Zingerle (2-2) non è andato oltre la 62ima piazza con Daniele Fauner (1-3) settantaquattresimo.
Biathlon – Emilien Claude firma la sprint di IBU Cup; Braunhofer buon ottavo
Ti potrebbe interessare
FVG: dalla Regione una targa per celebrare i 20 anni del Liceo “Bachmann”
L'Istituto ha attivato 20 anni fa il Progetto Sportivo rivolto agli atleti degli sport invernali (discesa, fondo,
La nazionale norvegese di fondo avrà occhiali griffati Petter Northug
Staff tecnico e atleti indosseranno gli occhiali forniti dall'ex fondista della nazionale; Northug sarà impegnato
Sci di Fondo – Regolamento Tour de Ski 22/23: come vengono stabiliti classifiche, bonus, punti e premi
Tour de Ski, ci siamo. Il 31 dicembre l’edizione 2022/23 partirà da Val Müstair per poi proseguire a