Firma francese sulla sprint di IBU Cup di Brezno Osrblie che ha trovato posto nella mattinata odierna dopo l’annullamento causa vento di ieri: il ventiduenne Emilien Claude ha staccato il miglior tempo in 24’35"8 sfruttando un solo errore al tiro (1-0) ed approfittando della tripletta di giri di penalità affrontata dal norvegese Sindre Pettersen (0-3) nel poligono in piedi. Nonostante il miglior tempo – con discreto margine – sugli sci, lo scandinavo si è così dovuto accontentare della piazza d’onore, staccato di 15" dal transalpino.
Sul terzo gradino del podio si è quindi inserito l’esperto russo Petr Paschchenko (0-1, +17"5) seguito a propria volta dall’ucraino Nasyko (1-1, +17"7) e dall’altro russo Tomshin (1-1, +23"2).
Ad affacciarsi all’ottavo posto della classifica è un positivo Patrick Braunhofer: il 23enne carabiniere della Val Ridanna dopo l’errore nel poligono a terra ha messo in scena una seconda parte di gara decisamente concreta e convincente che l’ha portato a soli 33"7 dal leader per quella che resta una delle migliori sue prove della carriera nel circuito cadetto.
Per trovare il secondo azzurro di giornata bisogna scendere al 28° posto di Daniele Cappellari (2-1) appesantito dai tre errori complessivi al tiro mentre il più giovane David Zingerle (2-2) non è andato oltre la 62ima piazza con Daniele Fauner (1-3) settantaquattresimo.
Biathlon – Emilien Claude firma la sprint di IBU Cup; Braunhofer buon ottavo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Émilien Jacquelin si racconta (VIDEO): “Dopo le gare ho bisogno di…”
È Émilien Jacquelin, asso francese del biathlon, il protagonista del terzo episodio della web-serie di
Fondo – Campionati Estivi in Francia: tante conferme e una sorpresa, Camille Laude
In Francia si sono disputati, ovviamente sugli skiroll, i Campionati Francesi Estivi di fondo; Chanavat e Quintin
Sci di fondo – Bolshunov si arrende a Bolshunov, solo la malattia ha messo la parola fine alla striscia di vittorie consecutive del russo
Dopo un lungo inverno, in Russia si è finalmente conclusa la striscia di vittorie consecutiva per Alexander