Samuela Comola è stata protagonista di una terza frazione convincente nella staffetta di Ruhpolding, prova che ha visto il quartetto azzurro sempre in gara e presentatosi al poligono finale con il podio letteralmente a portata di tiro. Il sesto posto finale è un risultato prezioso, soprattutto per l’andamento della gara.
"Ultimamente avevo avuto un po’ di insicurezza al poligono – ha commentato la ventitreenne valdostana oggi invece sono contenta di aver affrontato la gara con determinazione, soprattutto al tiro; non mi sono fatta influenzare mentalmente dall’errore in apertura e sono riuscita a restare concentrata e a sfruttare la ricarica. Sugli sci non volevo staccarmi, ma quello di Braisaz non è proprio il mio ritmo. Nell’ultimo giro sono un po’ calata ma sono comunque soddisfatta di aver difeso la posizione. Gareggiare dopo Lisa e Doro è notevole, ti carica di pressione perchè sai che se fanno la loro gara ti ritrovi a partire davanti: una situazione da gestire anche mentalmente, ma sono contenta di come ho affrontato la gara".
Biathlon – Samuela Comola: “Una prova positiva che mi da sicurezza”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/samuela_comola_2021.png)
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo: ancora incertezza sul calendario, cancellata la tappa in Val di Fiemme
Riunione della sottocommissione della FIS; soltanto il prossimo 15 giugno si avrà una risposta definitiva sullo
Sci di Fondo Paralimpico – Giuseppe Romele dopo la Gran Fondo Val Casies: “E’ stata una bellissima esperienza, il percorso è molto valido per noi sitting”
Weekend ricco ed intenso anche per il team azzurro paralimpico che è stato impegnato in una due giorni davvero
Delirio tedesco: Benedikt Doll vince a sorpresa la sprint mondiale
Successo inedito per il tedesco che ha avuto la meglio di appena 7 decimi su Johannes Thingnes Boe, mentre