La prima frazione nella staffetta di Ruhpolding ha restituito dopo qualche passaggio difficile la miglior Lisa Vittozzi, efficiente al tiro e in forma sugli sci, come peraltro già evidenziato anche nelle ultime uscite. Cambiare spalla a spalla con la leader della generale Marte Røiseland non può che rappresentare un’iniezione di fiducia per la carabiniera sappadina.
"Oggi mi sentivo bene – ha confessato Lisa al termine della gara – onestamente non so bene spiegare la differenza tra gare individuali e la staffetta. Di certo quello che mi manca è la scioltezza ma sto lavorando per portare tutto quello che faccio in allenamento. Passo dopo passo credo di riuscirci perchè ho fiducia nelle mie potenzialità e so che il lavoro estivo pagherà. Fronteggiare tanti errori è dura, ma guardo avanti e sono sicura che il mio giorno arriverà.
Oggi stavo bene, ne avevo: sono contenta e sono riuscita a tenere a mira Røiseland: spero di poter presto fare altre gare così".
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Devo trovare la giusta scioltezza ma sono fiduciosa”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giachino resta alla guida della Francia: “Voglio fare un’altra stagione con Justine Braisaz”
Jean Paul Giachino sembrava a un passo dal mettere fine alla sua carriera come tecnico di tiro della
Biathlon – Tandrevold può sorridere: “Sono pronta per tornare a gareggiare”
Le immagini del suo crollo finale nella pursuit olimpica di Zhangjiakou sono state tra le più dure e drammatiche
Italia, i big del salto maschile in raduno a Innsbruck dal 16 al 20 luglio. I gruppi AIN di salto e combinata si spostano a Planica
Va avanti spedita la preparazione estiva per le squadre azzurre del salto con gli sci e della combinata nordica. E’