La prima frazione nella staffetta di Ruhpolding ha restituito dopo qualche passaggio difficile la miglior Lisa Vittozzi, efficiente al tiro e in forma sugli sci, come peraltro già evidenziato anche nelle ultime uscite. Cambiare spalla a spalla con la leader della generale Marte Røiseland non può che rappresentare un’iniezione di fiducia per la carabiniera sappadina.
"Oggi mi sentivo bene – ha confessato Lisa al termine della gara – onestamente non so bene spiegare la differenza tra gare individuali e la staffetta. Di certo quello che mi manca è la scioltezza ma sto lavorando per portare tutto quello che faccio in allenamento. Passo dopo passo credo di riuscirci perchè ho fiducia nelle mie potenzialità e so che il lavoro estivo pagherà. Fronteggiare tanti errori è dura, ma guardo avanti e sono sicura che il mio giorno arriverà.
Oggi stavo bene, ne avevo: sono contenta e sono riuscita a tenere a mira Røiseland: spero di poter presto fare altre gare così".
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Devo trovare la giusta scioltezza ma sono fiduciosa”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/CdM_2020-21/lisa_vittozzi_poligono.png)
Ti potrebbe interessare
Marcialonga – Il 21 agosto sarà eletta la nuova Soreghina: si vota anche via social
Quattro le ragazze in lizza per il ruolo di "ambasciatrice" della storica competizione di sci di fondo
Sci di Fondo – La svolta? Elena Välbe incontra il presidente della FIS Johan Eliasch!
A una settimana di distanza dalle dichiarazioni del segretario generale della FIS Michel Vion, potrebbe presto
Karin Oberhofer: “Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti nella mia carriera”
La biatleta altoatesina ha annunciato ieri il suo addio: "È giunto il momento di lasciare e pensare a mio figlio;