Tornano le dirette in streaming di Fondo Italia. Nel weekend saremo a Padola, nel comune di Comelico Superiore, per seguire la tappa della Coppa Italia Gamma e Rode di sci di fondo. Per i giovani, le competizioni di sabato 15 e domenica 16 gennaio saranno valide anche come Campionato Italiano di categoria.
Un weekend di competizioni molto importante, quello organizzato dall’US Val Padola e SC Orsago, in quanto i senior si giocheranno gli ultimi posti disponibili per la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino, mentre i giovani gareggeranno per i titoli Aspiranti U18 e Juniores U20.
Il programma prevede alle 9.30 di sabato 15 gennaio un’individuale a cronometro in tecnica classica, nella quale la categoria U18 e U20 gareggeranno su distanze di 5 km per le donne 10 km per i maschi, mentre i senior vedranno le donne sfidarsi su 10 km e gli uomini su distanza di 15 km. Domenica 16 gennaio, invece, si disputerà una mass start nella quale tutte le categorie si sfideranno su 10 km per le donne e 15 km per gli uomini.
Fondo Italia coprirà l’intero evento che potrete quindi seguire in diretta video, grazie alla regia di Marco Giaimo, con telecronaca di Giorgio Capodaglio e interviste ed interventi da bordopista di Katja Colturi. Non mancheranno anche altre sorprese.
In diretta streaming su Fondo Italia i Campionati Italiani Giovanili e la Coppa Italia Gamma e Rode da Padola!
Ti potrebbe interessare
Nessuna sorpresa nella Norvegia per la 66^ Tournée dei 4 trampolini
Il capo allenatore Alexander Stöckl si affiderà ai sei uomini sinora utilizzati nel massimo circuito.
La Gran Fondo Val Casies è una garanzia: dal 1984 mai un’interruzione e tante splendide iniziative
37ª Gran Fondo Val Casies il 15 e 16 febbraio 2020; negli anni tanti grandi atleti sono passati da questa gara;
Pechino 2022. Giorno del giudizio sulle nuove gare. Il Cio ne approva sette
Nei mesi scorsi le varie federazioni internazionali avevano proposto l’aggiunta al programma olimpico di Pechino