È in programma venerdì alle 14.30 la penultima staffetta di Coppa del Mondo femminile di biathlon prima delle Olimpiadi di Pechino. Infatti lo stesso format si svolgerà anche la prossima settimana ad Anterserlva. A Ruhpolding quindi prima metà delle prove generali olimpiche.
L’Italia si presenterà al via senza grandi novità. Ancora una volta aprirà Lisa Vittozzi, seguita da Wierer in seconda frazione. In terza sarà il turno di Samuela Comola, poi toccherà a Federica Sanfilippo come quarta frazionista.
Per quanto riguarda le altre squadre. La Francia avrà un poker molto competitivo formato da Anais Chevalier Bouchet, Chloe Chevalier, Justine Braisaz Bouchet e Julia Simon. In questa occasione è quindi rimasta fuori Anais Bescond. Tante assenze in Svezia e Norvegia. Al via non ci saranno le Öberg nella squadra svedese, mentre tra le norvegesi aprirà Røiseland ma sono assenti le altre big. A questo punto possono quasi sembrare favorite Bielorussia e Germania, oltre alle francesi, ma ovviamente vanno tenute d’occhio Russia e Ucraina, molto competitive.
Per la start list completa clicca qui.
Biathlon – La start list della staffetta femminile: ecco il quartetto azzurro!

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Biathlon, Magdalena Wierer: “Sono contenta di come sto sparando”
La giovane altoatesina ha vinto l'oro nella sprint aspiranti: "Devo però migliorare ancora sul fondo, mentre al
È terminata oggi la squalifica di Therese Johaug
Dopo 18 mesi la fondista norvegese è finalmente tornata a tutti gli effetti in attività.
BIATHLON AI RAGGI X: Puntata 7 (settore femminile)
Eckhoff la più forte a Canmore, ma Davidova può essere la stella del futuro. Vittozzi e Wierer sono quasi appaiate