Home > Notizie
Biathlon

Biathlon, IBU Cup Junior – È subito podio per l’Italia a Pokljuka: Molinari terzo nella sprint!

Per l’Italia è iniziato subito con un bel risultato il lungo fine settimana di IBU Cup Junior, in programma a Pokljuka, in Slovenia, terza tappa della manifestazione dopo le due disputate in Val Martello. Nella sprint maschile è arrivato il bellissimo podio di Michele Molinari. L’atleta del CS Carabinieri, già splendido protagonista lo scorso weekend a Forni Avoltri nei Campionati Italiani Juniores, ha conquistato un bel terzo posto nella sprint grazie a un doppio zero e una prova ad alta velocità al poligono. Il valtellinese ha concesso qualcosa sugli sci, ma è riuscito a difendersi bene prendendosi la terza piazza a 33”5 dal vincitore, il ceco Marecek, che si è imposto con un errore nella serie in piedi, e al velocissimo russo Kornev, che nonostante due errori ha concluso a 21” dal vincitore con un ultimo giro a un passo altissimo.

Ai piedi del podio ha chiuso il russo Zubarev, autore di un discreto ultimo giro. Per lui 1’01” di distacco con un zero errori. Alle sue spalle il ceco Manek, con un errore a terra, mentre sesto ha terminato il padrone di casa Trojer con un doppio zero. Da segnalare la nona piazza del velocissimo russo Emerkhonov, che ha concluso a 1’27” dal vincitore dopo aver commesso ben quattro errori in piedi.

Buona la prova di Iacopo Leonesio, anch’egli autore di un doppio zero. Il valdostano ha concesso qualcosa sugli sci chiudendo a 1’39” dal vincitore in 13ª posizione. 22ª piazza per Nicolo Betemps, con un doppio errore, uno per serie. 39° ha concluso il piemontese Nicolò Giraudo con tre bersagli mancati, di cui due in piedi. Più indietro Christoph Pircher, autore di grandi prestazioni nella categoria giovani in Italia. Il giovane della Val Ridanna ha forse sentito l’emozione dell’esordio internazionale, giungendo 57° con cinque bersagli mancati.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image