Si resta in Germania, dopo Oberhof, la Coppa del Mondo di biathlon si trasferisce a Ruhpolding dove, a partire da mercoledì, sono in programma sprint, staffette e pursuit.
Come annunciato dalla FISI, nella seconda tappa tedesca, l’Italia ritrova Lukas Hofer, assente e Oberhof. L’azzurro ha cercato di risolvere i propri problemi fisici ed allenarsi per trovare la miglior condizione. In Germania, quindi, sarà per lui un test, senza porsi aspettative in termini di risultati ma importante soprattutto per trovare buone sensazioni a poche settimane dalle Olimpiadi. Assieme a lui, saranno in pista a Ruhpolding anche Thomas Bormolini, Tommaso Giacomel, Dominik Windisch e Didier Bionaz, che a Oberhof, in condizioni difficili, sono riusciti a mandare tutti qualche segnale positivo.
Tornano cinque anche le donne. Confermate dalla tappa di Oberhof, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Samuela Comola. A loro si è aggiunta anche Michela Carrara, reduce dal decimo posto ottenuto nella seconda sprint di Brezno-Osrblie.
CONVOCATI
Uomini
Lukas Hofer (1989 – Carabinieri), Domink Windisch (1989 – Esercito), Thomas Bormolini (1991 – Esercito), Tommaso Giacomel (2000 – Fiamme Gialle), Didier Bionaz 2000 – Fiamme Gialle).
Donne
Dorothea Wierer (1990 – Fiamme Gialle), Federica Sanfilippo (1990 – Fiamme Oro), Lisa Vittozzi (1995 – Carabinieri), Michela Carrara (1997 – Esercito), Samuela Comola (1998 – Esercito).
Biathlon – Ecco il contingente azzurro per Ruhpolding: torna Lukas Hofer!
Ti potrebbe interessare
Skiroll – È tutto pronto per il 43° Grand Prix Sportful
Il Grand Prix Sportful è pronto a regalare di nuovo spettacolo. Prima prova della Coppa Italia di sci di fondo, la
Mikael Abram è soddisfatto: “Mi serviva una prestazione del genere alla prima gara che conta”
Il fondista valdostano è molto felice per la gara di Santa Caterina: "Dopo quello che ho passato lo scorso anno,
Biathlon – L’obiettivo di Eckhoff: superare Berger e diventare la biatleta norvegese più vincente della storia
Ha riportato in Norvegia il globo di cristallo della Coppa del Mondo femminile per la prima volta dal 2013, a