Niente da fare per Franziska Preuss, che non sarà presente a Ruhpolding e cercherà di tornare per Anterselva con l’obiettivo di testarsi in vista delle Olimpiadi di Pechino. L’atleta di punta della nazionale tedesca, che si era infortunata in occasione della tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, a causa di una caduta in albergo, non ha ancora recuperato. In realtà, Preuss è clinicamente guarita dall’infortunio al piede, ma nella fase di recupero si è dovuta nuovamente fermare perché è risultata positiva al covid-19 circa 13 giorni fa, è già negativa ma dovrà effettuare dei test fisici per stabilire se è in grado di tornare subito.
L’obiettivo è tornare in gara ad Anterselva. «A essere onesti, ero molto depressa nei primi giorni – ha ammesso Franziska Preuss al sito della Federazione Tedesca – ma ora sono di nuovo più ottimista e cerco di sfruttare al meglio la situazione. Certo, mi piacerebbe poter gareggiare prima delle Olimpiadi. Ma decideremo nel corso della settimana cosa ha più senso in vista alle Olimpiadi».
Intanto è stato annunciato anche il contingente per Ruhpolding con sei titolari e una riserva.
DONNE
Denise Herrmann (WSC Erzgebirge Oberwiesenthal)
Franziska Hildebrand (WSV Clausthal-Zellerfeld)
Vanessa Hinz (SC Schliersee)
Hanna Kebinger (SC Partenkirchen)
Vanessa Voigt (SV Rotterode)
Marion Wiesensarter (SV Oberteisendorf)
Riserva:
Anna Weidel (WSV Kiefersfelden)
UOMINI
Benedikt Doll (SZ Breitnau)
Johannes Kühn (WSV Reit im Winkl)
Erik Lesser (SV Eintracht Frankenhain)
Philipp Nawrath (SK Nesselwang)
Roman Rees (SV Schauinsland)
David Zobel (SC Partenkirchen)
Riserva:- Philipp Horn (SV Eintracht Frankenhain)
Biathlon – La Germania per Ruhpolding: ancora assente Preuss, ha avuto anche il covid!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati dell’Estonia per la prima tappa di Coppa del Mondo a Östersund
Dopo gli annunci di Norvegia, Francia e Germania nella giornata di ieri, questo pomeriggio è il turno
Biathlon – Start list della Single Mixed: Inizia la stagione a Östersund! Svezia e Francia per la vittoria, Italia per il podio
Domani, sabato 25 novembre inizia la stagione di Coppa del Mondo 2023-24 da Östersund, località ormai
Lama Mocogno: grande successo per il 5° Pinocchio Sugli Sci di Fondo
130 i partecipanti alla seconda e ultima giornata di gare