Seconda giornata di competizioni a St.Ulrich, dove è in corso la terza tappa di OPA Cup, in sostituzione di Nove Mesto, originariamente in programma. Si è gareggiato in un’individuale in tecnica classica.
Tra le Junior è arrivato un altro podio per Nadine Laurent. Dopo la terza piazza ottenuta sabato nella sprint, la giovane valdostana, tesserata da aggregata per le Fiamme Oro, si è confermata sul terzo gradino del podio concludendo la sua 5 km in tecnica classica a 39”6 dalla vincitrice, rendendosi protagonista di una grande seconda parte di gara, complice anche il treno della vincitrice, la tedesca Helen Hoffmann, partita a 30” dall’azzurra e capace di raggiungerla e poi staccarla nel finale. Seconda è giunta un’altra atleta della Germania, Germana Thannheimer, staccata di 29”9. Quarta piazza, a 1” dall’azzurra per Verena Veit, beffata di un soffio dall’italiana.
Top ten per Iris De Martin Pinter, staccata di 56”5, mentre Elisa Gallo ha concluso 14ª a 1’08” e Denise Dedei 16ª a 1’11”. 23ª piazza per Lucia Isonni a 1’40”.
Soltanto un’azzurra in top ten nella 10 km in classico femminile. È Federica Cassol, valdostana del Centro Sportivo Esercito, a chiudere decima a 1’09” dalla vincitrice, la svizzera Nadja Kaelin, che si è imposta con 12”3 di vantaggio sull’austriaca Lisa Unterweger e 29” 6 sulla tedesca Amelie Hofman. A nove decimi dal podio la svizzera Anja Weber, che si è messa alle spalle Herrmann e Gal.
Più indietro le altre azzurre. Martina Bellini ha concluso 18ª a 1’32”6, Sara Hutter 19ª a 1’35”7 e Nicole Monsorno 24ª a 1’52”6.