In assenza di Jarl Magnus Riiber, la combinata nordica si infiamma nella 10km gundersen di gara-2 sulle piste di Lago di Tesero in Val di Fiemme, con una gara entusiasmante e imprevedibile.
A spuntarla questa volta è stato il tedesco Vinzenz Geiger, 8° sigillo in carriera in Coppa del Mondo, con una delle sue rinomate sparate in salita nel corso dell’ultima tornata.
L’austriaco Johannes Lamparter, vincitore ieri in gara-1, si è assicurato la 2^ piazza a 5"0, resistendo al ritorno di Johannes Rydzek, 3° a 5"7, per la prima volta sul podio in questa stagione.
Arrivo di gruppo per il 4° posto con l’estone Kristjan Ilves, vincitore del salto mattutino, a regolare brillantemente Espen Andersen 5°, Akito Watabe 6°, Eric Frenzel 7°, Jørgen Graabak 8°, Jens Lurås Oftebro 9° e Manuel Faisst 10°.
Nota positiva per l’Italia ancora nella prestazione del friulano Raffaele Buzzi, sempre più consistente sul trampolino e costante nei piazzamenti. Su pista e trampolino di casa è arrivato col 23° posto il miglior risultato in carriera del carabiniere 26enne. ll conterraneo Alessandro Pittin ha concluso 35°.
Il circuito prosegue verso la Germania con la tappa di Klingenthal nel prossimo fine settimana.
Clicca qui per la classifica completa
Combinata Nordica – Vinzenz Geiger attacco nel finale e vittoria in gara-2 in Val di Fiemme. Buzzi al miglior risultato in carriera, è 23°

Ti potrebbe interessare
Ibu Cup, Norvegia fa il bis nella single mixed davanti all’Austria e alla Francia di Claude-Botet. Italia nona
La Norvegia (0+4), in questo caso di Uldal-Johansen, fa il bis e vince anche la prova singola mista in
Biathlon – Campionati Italiani Giovanili e Coppa Italia Senior: tutti i podi delle staffette maschili di Tesero
Durand, Nicase e Rodigari si aggiudicano la staffetta mista Senior; Gontel, Canavese e Zingerle oro negli Juniores;
Biathlon – Bagno di folla al primo raduno della nuova Francia di Fourcade e Amat: “È raro vedere così tanti tifosi, gruppo coeso”
La Nazionale francese maschile di biathlon ha completato il suo primo raduno di cinque giorni con i suoi due