È stato uno dei grandi protagonisti della staffetta mista odierna, disputando un’ottima seconda frazione, nella quale ha fatto una buona impressione sia sugli sci che al tiro. Dominik Windisch può ritenersi ampiamente soddisfatto della sua prestazione, dopo aver dimostrato già nella sprint di essere in buonissime condizioni fisiche.
«Sono molto contento – ha affermato l’azzurro in mixed zone – perché finalmente ho fatto bene una staffetta (ride, ndr). Ho fatto la mia gara, è andata bene e sono ancora più contento per aver dato il mio contributo a tutta la squadra. Sugli sci è andata molto bene, ho avuto a disposizione anche un ottimo materiale, così sono riuscito pure ad attaccare. Sono molto soddisfatto».
Il campione mondiale della mass start di Östersund 2019 aveva saltato l’ultimo weekend di Coppa del Mondo prima di Natale, quello di Le Grand Bornand, per ripartire dall’IBU Cup. Una pausa che evidentemente gli ha fatto bene: «Si, il break in IBU Cup mi ha fatto molto bene, anche perché in quel periodo ho avuto un bel colloquio con i miei allenatori, che mi ha aiutato. L’obiettivo era staccare un attimo dai soliti ritmi, riprendersi e trovare nuovi obiettivi da seguire per la pausa natalizia. Ogni tanto, cambiare un po’ fa bene e così è stato per me».