Domenica scorsa, Aftonbladet aveva lanciato la notizia della convocazione di Stina Nilsson per i Giochi Olimpici di Pechino, prontamente smentita, però, dal Comitato Olimpico Svedese. In realtà l’ex fondista, campionessa olimpica in carica nella sprint di sci di fondo, è in attesa di conoscere il suo futuro, che molto probabilmente passerà proprio dalle gare di Oberhof di questo weekend.
Nilsson cerca di non farsi distrarre: «Io sapevo fin dall’inizio che avrebbero fatto la prossima selezione dopo Ruhpolding – ha raccontato a SVT – quindi ero consapevole che non era vero e che qualcuno avrebbe presto smentito quella notizia, affinché la gente non pensasse che ero stata selezionata, quando in realtà non lo sono».
Nilsson è ora concentrata solo su Oberhof: «Non penso alle Olimpiadi. Il mio obiettivo è continuare il mio piccolo viaggio nel biathlon e vedere dove mi porterà. Se mi portasse a un’Olimpiade quest’anno, sarebbe molto divertente. Ma non credo che questa sia la mia ultima stagione. Ne credo sia l’unica Olimpiade. Voglio solo continuare a crescere. Penso che oggi sarebbe stupido concentrarsi sulle Olimpiadi. Mi concentro in primo luogo sulla mia prestazione e sul mio sviluppo».
Biathlon – Stina Nilsson: “Le Olimpiadi? Si deciderà dopo Ruhpolding, ma penso solo a migliorare”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Riiber contro il nuovo format: “Così non ha senso saltare”
La combinata nordica sta studiando cambiamenti importanti per la stagione 2023-24, ma queste innovazioni non stanno
Sci di Fondo – Klæbo si impone nella sprint di Davos davanti a Chanavat. Italiani fuori ai quarti di finale
Se ci fosse ancora bisogno di ribadirlo, le sprint hanno un unico dominatore: Johannes Høsflot
Sci di fondo – Il duo Northug-Valnes trionfa nella team sprint maschile; Italia 1 chiude 8a
Nella team sprint maschile in tecnica classica, la vittoria viene colta dalla Norvegia che vince la quarta team