Il suo Tour de Ski si è concluso con una buona prova sul Cermis, dove ha ottenuto un 29° posto entrando in zona punti e chiudendo così 30° anche il Tour de Ski. Giandomenico Salvadori è apparso soddisfatto al termine della final climb, la migliore che ha fatto negli ultimi anni: «Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione, perché di solito pativo sempre molto questa gara, non ero mai riuscito a farne una decente. Quest’anno sono salito con il mio ritmo e sono riuscito ad entrare in zona punti».
Dopo un inizio di stagione molto complicato, Salvadori torna dal Tour de Ski con alcune indicazioni positive, che possono dargli maggiori motivazioni e soprattutto fiducia: «Sia nella 15 km in classico di Lenzerheide che oggi, ho ritrovato un po’ la condizione che mancava ad inizio stagione, mi sembra di essere in crescendo. Lunedì speravo di fare una gara migliore nella mass start di 15 km, ma ho faticato perché è stata una gara dura, tirata sin dall’inizio, nella quale è stata subito fatta selezione. Quando mi sono staccato, ho pensato di chiudere con il mio ritmo. Speravo di fare meglio. Adesso riposiamo, poi vediamo, sono convinto di poter tirare fuori ancora di più, magari nel prossimo mese che è quello conta di più. In classico ho avuto buone sensazioni a Lenzerheide, che mi mancavano da un po’. In skating ho fatto fin qui più fatica, ma mi accade in ogni stagione, ho sempre bisogno di un po’ di tempo per ingranare. Sono fiducioso e spero di arrivare al top al momento giusto».
Sci di Fondo – Salvadori: “Mi sento in crescendo, sto ritrovando la condizione che mancava”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di Fondo – Pellegrino dopo il podio di Ulricehamn: “Soddisfatto per questo podio inaspettato catturato con i denti”
L'azzurro ha concluso al terzo posto la gara svedese: "Il tracciato purtroppo non mi dava la possibilità di
Biathlon – Casa Anterselva a Oestersund: il simpatico video di Lukas Hofer e Dominik Windisch
I due azzurri hanno pubblicizzato con questo video la presenza del ristorante "Casa Anterselva" in occasione dei
Si avvicina la stagione storica della combinata nordica femminile: la cugina di Johaug è in rampa di lancio
La Norvegia vuole essere subito protagonista anche al femminile e si affida a Gyda Westvold Hansen, la cuginetta