Per il secondo anno consecutivo Delphine Claudel ha regalato alla Francia un bellissimo podio in cima al Cermis. La francese ha concluso al terzo posto sulla final climb, giungendo alle spalle di Weng e Andersson, confermandosi un’atleta di ottimo livello quando si gareggia in skating soprattutto su un percorso duro.
Aveva un grande sorriso la francese in mixed zone dopo la gara, felice per il suo bellissimo podio, anche se ancora inconsapevole della delusione per lei e tutta la squadra, della cancellazione improvvisa delle gare casalinghe di Les Rousses.
Claudel ha parlato del suo ottimo rapporto con la final climb del Cermis: «Mi piace gareggiare sul Cermis, anche quest’anno è stata una buona giornata per me. Ho un buon team che mi supporta, ho ottimi sci e mi trovo in buona condizione fisica. Il Tour de Ski è una competizione molto difficile, l’ultima tappa lo è ancora di più ma mi dà sempre molte soddisfazioni. Il mio segreto sulla final climb? Non lo so, mi piace la salita, questa in particolare perché è molto lunga, anche se richiede un grande sforzo».
La testa è ora alle Olimpiadi, dove Claudel punta su due gare in particolare: «Come gare individuali, i miei obiettivi sono la gara skiathlon e la mass start da 30 km in skating, poi spero di poter gareggiare anche con la squadra».
Sci di Fondo – Claudel e il feeling speciale con il Cermis: “Mi trovo bene sulle salite lunghe”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Maja Dahlqvist celebra lo stratosferico record di Armand Duplantis
Ieri sera, tutti gli occhi erano puntati sullo Stade de France, casa dell’atletica mondiale in queste
Sci di Fondo – Klæbo: “Da atleta vorrei ci fossero i migliori, ma è giusto punire la Russia”
La decisione della Federazione Norvegese di non permettere agli atleti russi di gareggiare a Drammen e Holmenkollen
Biathlon – Ridanna costretta a rinunciare alla tappa di IBU Cup; al suo posto c’è Obertilliach
La Provincia di Bolzano ha comunicato all'IBU l'impossibilità di organizzare l'evento in Val Ridanna; al suo posto