Troppo vento sul Bergisel di Innsbruck per saltare e dare vita al terzo atto della Tournée dei 4 Trampolini. La direzione di gara ha più volte rimandato la partenza ma si è inesorabilmente arrivati alla "dead line" delle 15 e a quel punto al direttore di gara Sandro Pertile non è rimasto altro da fare che cancellare la gara e dare il via allo spostamento della carovana verso Bischofshofen, dove per domani era già in programma la qualificazione per la quarta tappa.
Invece – neve permettendo, visto che sulle Alpi è atteso maltempo nelle prossime ore – l’appuntamento di domani si trasforma in una gara vera e propria, partendo dai riscontri delle qualificazioni di ieri, con il leader della classifica Ryoyu Kobayashi e Giovanni Bresadola accoppiati ai due tedeschi Pius Paschke e Stephan Leyhe e via dicendo; nelle prossime ore verranno definiti gli orari della gara e soprattutto le conseguenti modifiche per l’appuntamento dell’Epifania, in quella che è destinata a diventare la gara 2 di Bischofshofen in questa tournée.
Si prospetta un giovedì a base di qualificazione mattutina e gara nel pomeriggio.
Senza dimenticare come la località austriaca è in predicato di ospitare una tappa di Coppa del Mondo nel fine settimana, con una gara individuale insieme ad una prova a squadre.
Salto – Troppo vento ad Innsbruck, si va a Bischofshofen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Vittoria dominante per Maria Gismondi nel GP Sportful: “Sono molto contenta, confermarsi è sempre difficile”
Ancora un successo, il secondo consecutivo sul Croce d’Aune. Quando vi sono salite dure, tutte devono fare i
Biathlon – Pericolo valanghe: salta il raduno in Val Martello della squadra Juniores e Giovani
La strada che porta al Centro Biathlon è stata chiusa fino allo stabilizzarsi della situazione
Biathlon – Michela Carrara: “La continuità avuta nella scorsa stagione mi ha dato fiducia”
Un passo alla volta. E’ questa la parola d’ordine di Michela Carrara, nell’approcciarsi alla