Ancora una giornata difficile per Helene Marie Fossesholm, apparsa affaticata e in grande difficoltà nel corso della 10 km in classico di Lago di Tesero. La giovane norvegese è lontanissima dalla miglior condizione e per questo motivo ha deciso di abbandonare il Tour de Ski alla vigilia del Cermis.
A spiegare la scelta di non andare oltre la 10 km odierna è stato Ole Morten Iversen, allenatore della squadra femminile norvegese di sci di fondo: «La forma di Helene non è esattamente dove dovrebbe essere. Le manca un po’ di energia dopo un Tour quasi completato, e una nuova gara domani potrebbe portarla a dover impiegare più tempo prima di ritrovare una forma normale. Ora è il momento di tornare a casa e lasciare che il suo corpo si riposi a sufficienza prima che inizi la preparazione per le Olimpiadi. È un buon momento per quello, ma più di quello, ovviamente, sarebbe stato meglio avere la condizione per restare domani».
Sci di Fondo – Dopo un’altra giornata da dimenticare, Fossesholm lascia il Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia beffata dalla Svezia, Christiansen: “Sono terribilmente deluso, ma lo sport ad alti livelli è anche questo”
Lo aveva detto chiaramente Johannes Bø alla vigilia: “Siamo assolutamente favoriti. Per noi sarà vittoria o
Sci di Fondo, VIDEO – Simone Daprà: “Sono contento di fare questi test per trovare il ritmo gara”
Miglior tempo di giornata quest’oggi per Simone Daprà nel test a skating sui 10 km effettuato sull’anello di neve
Fondo – Heidi Weng conquista ancora il Cermis, ma il Tour de Ski è di Natalia Nepryaeva. Conferma Ganz
Natalia Nepryaeva è la prima russa a vincere il Tour de Ski: l’edizione numero 16 del giro a tappe sugli sci