In Val di Fiemme la carica Martina Di Centa ha visto da vicino la zona punti e con il 32° posto nella mass start in classico è andata non troppo lontana dal debuttare nella top30 di Coppa del Mondo.
"Mi ha fatto piacere: è una delle poche gare di questa stagione in cui mi sono sentita quasi la vera Martina. Posso dirmi soddisfatta di oggi; ora cerchiamo di mantenere questa forma anche se non si può mai dire. Come al solito si è partiti veramente forte e non sono ancora pronta per tenere questo ritmo, almeno all’inizio. Con calma il mio motore cresce di giri e mi son detta di proseguire col mio passo che avrei potuto recuperare sulla distanza. E così è stato. Ora non voglio illudermi: sono consapevole di non essere ancora al top e preferisco vivere il presente, sapendo che non tutte le giornate sono uguali".
Come per Anna Comarella, anche Martina Di Centa domani non sarà al via della Final Climb.
Fondo – Di Centa: “Sono soddisfatta. Mi sono sentita la vera Martina”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Birgit Schölzhorn, new entry della Nazionale italiana juniores: “Dalla val Ridanna all’azzurro, un sogno che si avvera!”
Birgit Schölzhorn, classe 2003 aggregata al GS Carabinieri, è una delle new entry nella squadra Nazionale
Biathlon – L’IBU approva il nuovo sistema di partenza per sprint e individuali: i big dicono addio alla scelta del gruppo di partenza
È arrivata la conferma della notizia che gli atleti e le squadre più temevano: il Consiglio Esecutivo
Fondo, Mondiale Oberstdorf – Bendika vince la qualificazione femminile davanti all’italo-thailandese Karen Chanloung
La biatleta lettone si è imposta sulla gressonara che gareggia per la Thailandia. Come sempre si sono visti anche