L’ampezzana Anna Comarella ha completato oggi al 25° posto la mass start in classico sulle nevi della Val di Fiemme. Il Tour de Ski della veneta si è concluso quindi con un riscontro positivo, il migliore di questa sua prima parte di stagione.
"E’ stata una bella gara, mi sono divertita e non mi succedeva da un po’. Credo sia un risultato molto importante per il morale, perché quando le cose vanno bene tutto sembra facile, invece quando il fisico fa fatica a rispondere bisogna alzarsi e mettersi in gara con la volontà e la grinta per far sì che diventi la giornata migliore. E oggi ho fatto in modo che lo diventasse. La gara non è stato facile: sin dal primo giro si è partiti a tutta e c’è sempre il rischio di rimanere staccate o intruppate; mi è successo in un paio di occasioni anche oggi".
Come detto, Comarella rinuncia alla Final Climb sul Cermis.
"Arrivare sul Cermis è una vera conquista e sa regalare emozioni uniche; ho già concluso due volte il Tour de Ski e mi piacerebbe molto proseguire, ma bisogna anche guardare in faccia alla realtà e riconoscere cosa è meglio per il proprio fisico, anche in vista di quello che ci aspetta".
Fondo – Anna Comarella: “Importante per il morale”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – 6 azzurri avanti nelle sprint U23 iridate. Piacciono Monsorno 7^ e Mocellini 11°. Migliori tempi per Beranova e Terentev
Qualificaziione ottenuta per 6 azzurri su 7 nelle sprint mondiali in classico di Vuokatti. Sorprendente
Tiril Eckhoff su Dorothea Wierer: “Il biathlon ha bisogno di lei. E’ la nostra diva!”
Tiril Eckhoff e Dorothea Wierer, due campionesse che hanno condiviso la stessa ‘era’, che hanno dato
BlinkFestivalen 2019: successi di Kruger e Johaug nella Lysebotn Uphill race
Primi due gradini del podio norvegesi sia nella gara maschile che in quella femminile