La sprint in classico di Oberstdorf, che ha aperto il 2022, ha dato un importante scossone alla classifica generale del Tour de Ski femminile. L’incidente tra Karlsson e Diggins, che ha di fatto estromesso la svedese dal Tour de Ski e fatto perdere tanti secondi di abbuono alla statunitense, ha lanciato Natalia Nepryaeva, che non si è fatta sfuggire l’occasione andando a vincere la gara.
Grazie ai secondi di bonus ottenuti e ai risultati delle avversarie, Nepryaeva ha preso così la testa della classifica con 34" di vantaggio su Kerttu Niskanen, eliminata in semifinale. In terza piazza è scesa Diggins, staccata ora di 38". Quindi con distacco di 46" c’è un’altra russa, Tatiana Sorina, poi la slovena Lampic a 57" e quindi Ebba Andersson a 1’14". Attenzione però alla svedese, perché se dovesse recuperare qualcosa nella durissima mass start in classico a Lago di Tesero, potrebbe essere un cliente complicato sul Cermis. Ricordiamo che nella gara di lunedì vi saranno anche dei bonus secondi a un traguardo intermedio.
Per quanto riguarda l’Italia, la prima nella classifica generale è Caterina Ganz, 23ª a 3’12". 31ª posizione per Scardoni a 3’39", poi Comarella 42ª a 4’22", Pittin 53ª a 5’17", Di Centa 54ª a 5’37" e Laurent 60ª a 6’29".
Per la classifica del Tour de Ski femminile clicca qui.
Sci di Fondo – Tour de Ski, la classifica femminile dopo quattro tappe: Nepryaeva sogna
Ti potrebbe interessare
Salto, OPA Cup: i risultati delle gare di Villach
In campo maschile successi per Stefan Rainer e Luca Roth, mentre tra le donne si è imposta Lisa Eder; bene Annika
Con Gaia Vuerich nello sprint di Coppa a Quebec primi punti per le azzurre del fondo
QUEBEC (CAN) – Nevica fitto e arrivano anche i primi punti di Coppa del Mondo per la squadra azzurra
Biathlon – Vittozzi guarda già alla pursuit: “Oggi non sono soddisfatta. Domani bisogna fare una gara intellingente, questo poligono non perdona”
È una Lisa Vittozzi non soddisfatta della propria gara, quella che abbiamo sentito nel pomeriggio. La sappadina ha