Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Ora è ufficiale: Frida Karlsson ha abbandonato il Tour de Ski

Era già chiaro dopo la conclusione della sprint in classico di Oberstdorf, ora è ufficiale: Frida Karlsson lascia il Tour de Ski 2021/22. La svedese è stata penalizzata di tre minuti dopo aver causato la caduta di Jessie Diggins in occasione della sprint, in quanto arrivata al Tour portandosi dietro un cartellino giallo rimediato a Ruka nella prima sprint stagionale.
Ai media in mixed zone, Karlsson aveva già svelato di sentirsi già seduta sull’aereo, ma nella serata di sabato è arrivata l’ufficialità dalla Federazione Svedese: «Sento che con tre minuti di penalità non ho nulla a che fare con la classifica generale. Vedo più benefici nel tornare a casa e prepararmi per le Olimpiadi» ha affermato Frida Karlsson in un comunicato stampa della Federazione Svedese di sci.

La dirigenza della squadra nazionale avrebbe voluto vedere Karlsson competere ulteriormente, ma la sostiene nella decisione di interrompere. «Avremmo voluto vedere Frida continuare a gareggiare, ma per come è la situazione, fa meglio a tornare a casa e ricaricarsi prima delle Olimpiadi» ha affermato il manager della squadra nazionale Anders Byström.

Karlsson era crollata in 44ª posizione a 4’30" da Natalia Nepryaeva. Il Tour de Ski resta così una maledizione per la svedese, che lo scorso anno dovette abbandonarlo dopo un infortunio subito per una caduta in albergo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image