Il Tour de Ski si è aperto martedì con la sprint in skating che ha visto trionfare Jessie Diggins e Johannes Hofslot Klæbo. Oggi è in programma la distance in tecnica classica, unica gara a cronometro della manifestazione. Una competizione sentitissima, in quanto si gareggerà in quota in un format che vedremo tra poco più di un mese alle Olimpiadi di Pechino. Per tanti sarà una prova generale in vista dell’appuntamento a cinque cerchi, per molti l’ultima opportunità di qualificarsi.
Il programma odierno si aprirà alle 13.30 con la 10 km femminile. Ad aprire la gara sarà la russa Anastasia Rygalina. Sei le azzurre al via: Anna Comarella avrà il numero 6, Cristina Pittin il 33, Lucia Scardoni il 59, Martina Di Centa il 61, Caterina Ganz il 66 e Greta Laurent il 77.
Per la start list completa della 10 km TC femminile clicca qui.
Alle 15.05 lo spagnolo Imanol Rojo darà il via alla 15 km in tecnica classica maschile, che vede un parco partenti di altissimo livello. L’Italia presenterà otto atleti: Paolo Ventura avrà il 2, Giandomenico Salvadori l’8, Francesco De Fabiani il 24, Davide Graz il 49, Federico Pellegrino il 50, Martin Coradazzi il 65, Alessandro Chiocchetti l’80 e Maicol Rastelli l’86. È già terminato il Tour de Ski di Michael Hellweger, che come previsto già alla vigilia ha concluso dopo la sprint.
Per la start list completa della 15 km TC maschile clicca qui.
Sci di Fondo – Tour de Ski: le start list di 10 e 15 km in tecnica classica di Lenzerheide
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Fondo, intervista alla giovane Noemi Glarey: “Siamo un bel gruppo”
La valdostana della nazionale Juniores a Fondoitalia: "Sto lavorando molto sulla tecnica; il mio principale
Sci di Fondo – La Svezia per i Mondiali Junior: un nuovo talento “preso in prestito” dall’orienteering per continuare il girl power degli ultimi anni
Conosciamo da vicino il giovane team svedese selezionato per i Mondiali Junior di sci di fondo in programma da
Gaia Vuerich: ‘Oggi sono molto contenta, sento il ritmo e so che posso migliorare tanto’
E' un risultato che mi da molta fiducia per le prossime gare ed ho dimostrato che anche in sprint dure e lunghe