Torna anche quest’anno l’appuntamento con la sesta edizione della Epic Ski Tour 2021, al via sabato 22 gennaio sulla montagna che sorveglia la città di Trento, il Monte Bondone, manifestazione organizzata da Kurt Anrather della Curtes Sportevents Marketing.
Non a caso è stata scelta una location del genere per una manifestazione ‘epica’, impianti sciistici operativi, piste perfettamente innevate in località Vason, punto di partenza e arrivo della gara in notturna Epic Race. Si tratta della più impegnativa in programma, dopo la Vertical Race, con un percorso di 15.2 km e un dislivello di 1850m e il Palon che scremerà il gruppo dei più forti.
La seconda gara competitiva è la Vertical Race, di 1.9 km e con una pendenza massima del 43.3% dalla località Vason fino a Cima Palon per un totale di 426m di dislivello, e partirà in simultanea con la Epic Race. L’ultima edizione la vinse il trentino Davide Magnini, terzo Michele Boscacci, mentre al femminile primeggiò la moglie di Boscacci, Alba De Silvestro, convolati a nozze lo scorso settembre.
Al mattino partirà invece il Tour 4All, un’esperienza da affrontare accompagnati da una guida alpina qualificata, suddivisi in diversi gruppi di performance (Rookie, Beginner, Advanced), senza cronometraggio. Ed ecco la chicca pensata per questo 2022, Race³ è la combinata che somma i tempi di tre eventi “epici”, Mountain Attack, Sellaronda e appunto Epic Ski Tour; alla conclusione delle tre manifestazioni sarà stilata una classifica per decretare i migliori tre atleti al maschile e al femminile.
Le iscrizioni sono già disponibili sul sito dell’evento, chiusura prevista per il 20 gennaio. I partner della manifestazione sono Trentino, La Sportiva, Engel&Volkers Trentino, Autostrada del Brennero SPA, Fiemme Tremila, Trento Funivie, Trentino 4 Service e Casse Rurali Trentine.
Sci Alpinismo: 22 gennaio appuntamento sul Bondone con la Epic Ski Tour 2021
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La soddisfazione di Carrara e Lardschneider: “I primi punti nella giornata giusta”
Le due azzurre hanno chiuso rispettivamente in 23ª e 24ª posizione; Carrara: "Sparando bene sapevo di poter fare
Milano Cortina 2026 – Anterselva pregusta lo spettacolo del biathlon, Lorenz Leitgeb: “Soddisfazione bellissima!”
Il presidente del Comitato Organizzativo dei Mondiali di Anterselva: "Procediamo step by step, perseguendo un
Fondo – De Fabiani contento a metà dopo Dresda: “Felice per il Podio, ma vista la forma di Chicco avremmo potuto vincere”
Il valdostano del Centro Sportivo Esercito ha così commentato il podio ottenuto nella team sprint di Dresda: "Sono