Al Tour de Ski la Svezia potrebbe essere priva di Jens Burman. Secondo quanto riferito da Aftonbladet nella serata di Natale e ripreso dagli altri organi di informazione svedesi, il forte fondista svedese, che grazie alle belle prestazioni della passata stagione si è già guadagnato il posto per le Olimpiadi di Pechino, non dovrebbe essere al via della corsa a tappe dello sci di fondo.
Secondo Aftonbladet, Burman dovrebbe dare forfait per il persistere dei problemi alla schiena con i quali ha lottato per tutto l’autunno. Al suo posto dovrebbe andare Gustav Eriksson. Per il momento non arrivano conferme ufficiali dallo staff tecnico svedese, ma la notizia sembrerebbe praticamente certa. Se confermata, non sarebbe una bella notizia, in quanto manca ormai poco più di un mese alle Olimpiadi.
Quello di Burman potrebbe non essere l’unico forfait dell’ultima ora all’interno della squadra svedese. Infatti, è in forte dubbio anche la partecipazione di Anton Persson, che ha contratto una malattia. "Buon Natale dall’ospedale di Bruksvallarna" ha scritto alla vigilia di Natale sul proprio profilo Instagram. Secondo le informazioni di Sportbladet, è ancora malato e rischia di saltare il Tour de Ski.
Sci di Fondo – Jens Burman verso il forfait al Tour de Ski; in dubbio anche Persson
Ti potrebbe interessare
Short Track – La staffetta azzurra maschile torna sul podio olimpico!
A 20 anni di distanza dall’argento di Salt Lake City 2002, la staffetta azzurra maschile torna sul podio olimpico.
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione e analisi coppie Team Sprint Maschile
La decima gara di Sci di Fondo alle Olimpiadi di Pyeongchang sarà la Team Sprint maschile
Sci di fondo – Altro terremoto nella Nazionale finlandese: Eveliina Piippo lascia la squadra! “Abbiamo dovuto trovare un compromesso…”
Una mini-rivoluzione sembra essere in atto tra le fila della Finlandia dello sci di fondo, perlomeno per quanto