Scatterà il prossimo 28 dicembre l’edizione numero 70 del Vierschanzentournee, meglio conosciuto come il Torneo dei Quattro Trampolini, che come da tradizione coinvolgerà Germania e Austria, coinvolgendo i trampolini di Oberstdorf (Schattenberg), Garmisch-Partenkirchen (Große Olympiaschanze), Innsbruck (Bergisel) e Bischfshofen (Paul Asserleitner).
Un evento che terrà attaccati alla tv tutti i grandi appassionati di salto, che potranno godersi le gare in diretta su Eurosport, ma anche molti curiosi che potrebbero innamorarsi vedendo all’opera tanti campioni.
Di seguito ecco il programma completo.
Prima Tappa – Oberstdorf (Germania)
Qualificazione: martedì 28 dicembre, ore 16.30
Gara: mercoledì 29 dicembre, ore 16.30
Seconda Tappa – Garmisch (Germania)
Qualificazione: venerdì 31 dicembre, ore 14.00
Gara: sabato 1 gennaio, ore 14.00
Terza Tappa – Innsbruck (Austria)
Qualificazione: lunedì 3 gennaio, ore 13.30
Gara: martedì 4 gennaio, ore 13.30
Quarta Tappa – Bischofshofen (Austria)
Qualificazione: martedì 5 gennaio, ore 17.15
Gara: mercoledì 6 gennaio, ore 17.30
Salto – Il programma del 70° Vierschanzentournee, il Torneo dei Quattro Trampolini
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Vierschanzentournee_aquila.jpg)
Foto Credits: Vierschanzentournee
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Stoeckl sempre più lontano dai suoi atleti: c’è stato un incontro ma non seguirà la squadra ad Oberstdorf nel weekend
Continua la querelle tra Alexander Stoeckl, tecnico della nazionale norvegese di salto con gli sci, e i suoi
Biathlon – Didier Bionaz orgoglioso per la staffetta azzurra: “Questo risultato significa molto per noi, abbiamo grandi margini di miglioramento”
Già nell’intervista che gli avevamo fatto alla vigilia della tappa di Anterselva, Didier Bionaz aveva sottolineato
Olimpiadi – Il presidente Roda in visita alla pista da bob di Cortina: “Riscontro più che positivo, sarà un riferimento anche dopo il 2026”
Prendono forma le strutture che ospiteranno le prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Cresce l’attesa e sale