La banale caduta in hotel a Le Grand Bornand potrebbe costare a Franzkiska Preuss l’assenza forzata nel primo wekeend di Coppa del Mondo del 2022. Secondo quanto riferito dalla Federazione Tedesca, infatti, la ventisettenne potrebbe essere costretta a dare forfait anche a Oberhof.
"Dopo aver completato tutti gli esami – è scritto nel comunicato della Federazione Tedesca – i medici curanti hanno optato per uno stop di dieci giorni per evitare di sforzare la caviglia colpita. Successivamente, dovrebbe essere possibile aumentare gradualmente il carico. La ventisettenne sarà quindi, con ogni probabilità, ancora assente alla prima tappa di Coppa del Mondo dell’anno a Oberhof. Preuss si era slogata la caviglia sinistra in occasione della tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bonand, in Francia, e ha dovuto tornare a casa senza dover partire a causa dell’infortunio".
Una brutta notizia per l’atleta, che non potrà gareggiare nella prima delle due tappe di casa. Ma nell’anno olimpico è meglio non correre inutili rischi.
Biathlon – Si allungano i tempi di recupero per Preuss: verso il forfait a Oberhof

Ti potrebbe interessare
Biathlon auf Schalke – Annunciata la partecipazione dell’Ucraina: Dzhima e Pidruchnyi al via della 21ª edizione
Continuano gli annunci delle numerose coppie di biatleti che il prossimo 28 dicembre prenderanno parte all’atteso
Partono oggi i Mondiali Giovanili di Biathlon
Oggi le due gare individuali giovani, domani le individuali junior: nell'articolo le start list e il programma completto
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Incredibile, mi sono preso i miei tempi” E si gode il pettorale blu
E’ un Tommaso Giacomel visibilmente emozionato quello che si presenta a fine gara ai microfoni dell’IBU