La banale caduta in hotel a Le Grand Bornand potrebbe costare a Franzkiska Preuss l’assenza forzata nel primo wekeend di Coppa del Mondo del 2022. Secondo quanto riferito dalla Federazione Tedesca, infatti, la ventisettenne potrebbe essere costretta a dare forfait anche a Oberhof.
"Dopo aver completato tutti gli esami – è scritto nel comunicato della Federazione Tedesca – i medici curanti hanno optato per uno stop di dieci giorni per evitare di sforzare la caviglia colpita. Successivamente, dovrebbe essere possibile aumentare gradualmente il carico. La ventisettenne sarà quindi, con ogni probabilità, ancora assente alla prima tappa di Coppa del Mondo dell’anno a Oberhof. Preuss si era slogata la caviglia sinistra in occasione della tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bonand, in Francia, e ha dovuto tornare a casa senza dover partire a causa dell’infortunio".
Una brutta notizia per l’atleta, che non potrà gareggiare nella prima delle due tappe di casa. Ma nell’anno olimpico è meglio non correre inutili rischi.
Biathlon – Si allungano i tempi di recupero per Preuss: verso il forfait a Oberhof
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Natalia Nepryaeva asfalta gli haters: “Mi motivate, ma voi fate pietà e sembrate stupidi”
Natalia Nepryaeva, fondista russa vincitrice della medaglia d’oro olimpica in staffetta ai Giochi di Pechino
Sci di Fondo – Oro 50 km a un super Paal GOLDberg davanti a Klaebo e Poromaa al termine di una grande gara. 10° Pellegrino, subito dietro uno sfortunatissimo De Fabiani.
Non delude l’ultimo evento dei Campionati Mondiali di Planica. Ancora oro per la Norvegia con Paal
Milano Cortina 2026, Lukas Hofer guarda avanti: “Vedremo come starò fisicamente ma conoscendomi so che farò di tutto per esserci”
Lukas Hofer commenta la notizia dell'assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026 a Milano Cortina. E l'anno