Oggi andrà n onda la seconda puntata di “Nordic Ski” su Trentino TV (Canale 12), Alto Adige TV (Canale 112), Welcome In TV (nazionale – canale 226), trasmessa anche su Triveneta TV in Veneto e Friuli Venezia Giulia e su Teletutto in Lombardia. Le varie puntate saranno in diretta streaming e disponibili on demand per 365 gg su www.trentinotv.it e su www.altoadigetv.it.
La seconda puntata, condotta da Paolo Malfer e girata allo stadio mondiale e ora anche olimpico di Lago di Tesero, è stata ospitata dal comitato Fiemme World Cup e si è parlato nello specifico del Tour de Ski in programma il 3 e 4 gennaio prossimi in Val di Fiemme. Nello studio allestito in zona traguardo sono intervenuti il presidente del comitato per la Promozione dello Sci in Val di Femme Pietro De Godenz, Paola Dal Sasso di COOP, Sergio Lancerin comandante della Scuola Alpina di Predazzo della Guardia di Finanza, Giulio Misconel presidente della società Impianti del Cermis e vice presidente della società Fiemme Obereggen, Massimo Cristel assessore del Comune di Tesero, ma anche Cristian Zorzi, ormai da tempo testimonial delle gare fiemmesi, e l’atleta di Tesero Stefano Gardener del CS Carabinieri.
Nella seconda parte della puntata, col supporto anche del conosciuto “master” Silvano Berlanda, si è parlato delle gare del weekend scorso, ovvero della Val Martello, della Coppa Italia di Dobbiaco, della prima gara di Ski Classics, quindi dell’annuncio della Pustertaler anticipata all’8 e 9 gennaio e di Benjamin Schwingshackl, atleta del CS Carabinieri in costante crescita.
La produzione di Trentino TV garantisce tre passaggi per ciascuna puntata sulle TV locali ogni settimana, il martedì alle ore 20.40, con replica il martedì alle 23.30 e il mercoledì alle 16. Si sommano sei passaggi sulla TV nazionale e la presenza per 365 giorni sulla piattaforma multimediale, con un totale di oltre 20.000 visualizzazioni Web e oltre 150.000 spettatori/utenti total audience.
Prossima puntata, come sempre di 48 minuti, martedì 28, girata pure in Val di Fiemme, ma con focus sulla Coppa del Mondo di Combinata Nordica.
Nordic Ski , 2ª puntata in Val di Fiemme: si parla del Tour de Ski, della collaborazione con la Scuola Alpina FFGG e della Pustertaler

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Julia Simon positiva al Covid dopo i Mondiali, riprende la corsa alla Sfera di Cristallo con qualche incertezza
Questo pomeriggio riparte la corsa alla Sfera di Cristallo per la classifica generale di Coppa del Mondo anche per
Roda elogia Federico Pellegrino: “Grazie per quello che fai”
Il presidente della FISI ha partecipato alla festa in onore del campione valdostano: "Grazie a lui lo sci di fondo
Le fondiste azzurre tornano in Val Senales senza l’Agreiter. Caduta con gli skiroll, fuori per 2 mesi
Priva della convalescente Debora Agreiter, che rimarrà fuori per almeno 60 giorni a causa di una frattura al