La cavalcata di Maja Dahlqvist continua nella sprint-kermesse in tecnica libera di Dresda in Germania. La leader della Coppa del Mondo sprint è da oggi anche detentrice della classifica overall, grazie al 4° successo stagionale su quattro gare veloci disputata. Tenendo in considerazione anche l’affermazione di Ulricehamn della scorsa annata, si trattata della 5^ vittoria in carriera assoluta e consecutiva.
La Svezia festeggia la doppietta con il rientro di una combattiva Jonna Sundling dopo lo stop di un mese per infortunio al pollice. La campionessa mondiale in carica si è dimostrata super combattiva con il miglior tempo in qualificazione e ha dato grande battaglia alla connazionale nell’atto finale.
Altro podio, sempre un 3° posto, a una settimana di distanza per un altro peso massimo dello sprint, slovena Anamarija Lampic, che conferma definitivamente di essere entrata in condizione.
Ritorna in una finale di Coppa del Mondo la promettente norvegese Kristine Stavås Skistad 4^, molto bene la connazionale Mathilde Myhrvold, 5^ con il miglior risultato in carriera, 6^ la slovena Eva Urevc.
Giornata positiva per la valdostana Greta Laurent 12^, brava a centrare la terza semifinale consecutiva in una sprint. Capitata in una batteria impossibile, la migliore atleta azzurra di questo avvio di stagione ha combattuto dignitosamente cedendo solo nel tratto finale.
Clicca qui per la classifica completa
Sci di Fondo – Maja Dahlqvist cala il poker nella sprint di Dresda! 3^ semifinale consecutiva per Greta Laurent
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/Dahlqvist_Podio_Dresda2021.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Heidi Weng torna alla vittoria nella 30 gundersen in Engadina. 21^ Comarella
Dopo oltre tre anni la norvegese sale in cima al podio. Sul podio Andersson e Stupak. Diggins vince anche la coppa
Fondo – Confermata la diagnosi dell’infortunio di Pellegrino: “Ho fiducia nel nostro staff medico”
L'azzurro si è infortunato nel corso del raduno di Oberhof; l'obiettivo è lavorare al meglio per presentarsi in
Biathlon – “Brucia gli sci”; Forsberg parla delle brutte lettere ricevute dopo Nagano ’98
"Brucia gli sci". Una frase brutta, orribile da dire a qualsiasi atleta. Neppure i più grandi campioni