La cavalcata di Maja Dahlqvist continua nella sprint-kermesse in tecnica libera di Dresda in Germania. La leader della Coppa del Mondo sprint è da oggi anche detentrice della classifica overall, grazie al 4° successo stagionale su quattro gare veloci disputata. Tenendo in considerazione anche l’affermazione di Ulricehamn della scorsa annata, si trattata della 5^ vittoria in carriera assoluta e consecutiva.
La Svezia festeggia la doppietta con il rientro di una combattiva Jonna Sundling dopo lo stop di un mese per infortunio al pollice. La campionessa mondiale in carica si è dimostrata super combattiva con il miglior tempo in qualificazione e ha dato grande battaglia alla connazionale nell’atto finale.
Altro podio, sempre un 3° posto, a una settimana di distanza per un altro peso massimo dello sprint, slovena Anamarija Lampic, che conferma definitivamente di essere entrata in condizione.
Ritorna in una finale di Coppa del Mondo la promettente norvegese Kristine Stavås Skistad 4^, molto bene la connazionale Mathilde Myhrvold, 5^ con il miglior risultato in carriera, 6^ la slovena Eva Urevc.
Giornata positiva per la valdostana Greta Laurent 12^, brava a centrare la terza semifinale consecutiva in una sprint. Capitata in una batteria impossibile, la migliore atleta azzurra di questo avvio di stagione ha combattuto dignitosamente cedendo solo nel tratto finale.
Clicca qui per la classifica completa
Sci di Fondo – Maja Dahlqvist cala il poker nella sprint di Dresda! 3^ semifinale consecutiva per Greta Laurent

Ti potrebbe interessare
Favola straordinaria ad Innsbruck: Markus Eisenbichler è oro dal Large Hill!
Che gara ad Innsbruck! Un favoloso Markus Eisenbichler vince la medaglia d’oro dal Large Hill dei Mondiali di
Biathlon – I maestri di sci di San Martino di Castrozza celebrano Giacomel con uno speciale tributo di Carnevale
San Martino di Castrozza celebra il grande campione della sua zona. In occasione dei festeggiamenti di Carnevale
Sci di fondo – Svezia, malanno per Sundling: salta la tappa di Oslo
Dalla Svezia giungono aggiornamenti che riguardano le condizioni di Jonna Sundling, atleta di punta della nazionale